PROBLEMA La mia build non si avvia

Zacharian87

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno

in questo precedente post https://forum.tomshw.it/threads/build-pc-fascia-media.790473/page-2#post-7408006 chiedevo consigli per la mia build.

Nonostante i consigli di Manuel Ferrari ho mantenuto la mia configurazione con un'unica variazione, la PU dunque ecco la configuazione finale

CPU: Intel Core i7-9700K + artic Freezer34 eSportsDUO
MOBO: Gigabyte Z390 UD
RAM: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance 2 * 8 GB
SSD: Crucial MX500 1 TB
GPU: nVidia GTX 1660ti
PU: Corsair RM750X 80 Plus
CASE: Noua Nexus P9 Black Case ATX

Ho tuttavia un problema. Assemblato il tutto, il pc non si avvia. Premo sul pulsante di accensione, l'alimentazione e la MOBO si avviano per un breve istante ma si spengono immediatamente. Non vengono emessi cicalini di allarme, niente di niente.

Ho provato a togliere i componenti uno alla volta, ma arrivando a tentare l'avvio con solo l'alimentazione alla MOBO, alla cpu e con 1 banco di ram accade la medesima cosa. La scheda madre si avvia per un attimo e si spegne subito dopo. Qualche idea?
Post unito automaticamente:

aggiornamento.

ho provato a rimuovere la cpu ed effettivamente in questo modo la scheda madre si avvia. Ho provato a reinserirla non alimentata e nuovamente torna a spegnersi dopo pochi istanti.

Cpu difettosa?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Sei sicuro che c'è una gtx 1660 TI e non uno sli di 2 RTX 2070? :D

Stai facendo confusione tra beep e cicalini. Hai collegato il cicalino alla scheda madre? Se no, non potrai sentire eventuali beep.

Hai collegato il cavo EPS 8 pin, alla scheda madre, per l' alimentazione aggiuntiva del processore?
Anche il cavo atx 24 pin è ben inserito nella presa atx 24 pin, della scheda madre?
In quali slot hai montato le ram?
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,550
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sicuro che abbia una versione BIOS F7. Il supporto di quella CPU lo presuppone.
 

Zacharian87

Nuovo Utente
18
0
Salve.

Sei sicuro che c'è una gtx 1660 TI e non uno sli di 2 RTX 2070? :D

Stai facendo confusione tra beep e cicalini. Hai collegato il cicalino alla scheda madre? Se no, non potrai sentire eventuali beep.

Hai collegato il cavo EPS 8 pin, alla scheda madre, per l' alimentazione aggiuntiva del processore?
Anche il cavo atx 24 pin è ben inserito nella presa atx 24 pin, della scheda madre?
In quali slot hai montato le ram?


Sicurissimo che c'è una GTX 1660 TI

Ho anche collegato il cavo EPS a 8 pin aggiuntivo per l'alimentazione al processore ma niente. Stesso comportamento. Ho anche provato ad avviarlo senza dissipatore.

L'alimentatore funziona perchè l'ho già testato su un altro pc.

Le ram le ho montate sullo slot 1
Post unito automaticamente:

Sicuro che abbia una versione BIOS F7. Il supporto di quella CPU lo presuppone.

La cpu è compatibile con la scheda madre. L' I7 9700k è nella lista delle CPU Supported sul sito della gigabyte
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili