• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO la mia build è buona e se no come posso fare per migliorala

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minusdaniel

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
io nel maggio del 2021 dopo tanta fatica sono riuscito a trovare questo secondo voi va bene per giocare a 60 fps o devo cambiare qualcosa?(il mio budget è di 850 euro)
alimentatore:Evga 450W bronze

scheda madre:msi b-450 pro max carbon wifi

processore:rysen 5 3600

ram:corsair vengaerace 2x8gb 3600 mhz

ssd:kingstone 240 gb 2.5

hdd:seagate barracuda 1 t

case:sharkoon tg4 rgb (usato)

scheda video:gigabyte geforce 1050 ti low profile (usato)

monitor:msi pro mp 424 (usato)

pls mi potete rispondere il prima possibile?
?

ho aggiornato la build per i motivi qui sotto mi dite se è pure peggio ?

Ultima modifica:
questo secondo voi va bene per giocare a 60 fps o devo cambiare qualcosa?
questa frase non vuol dire assolutamente niente...

60 fps a cosa?
a guardare il desktop?
a pinball?
a league of legends?
a counter strike?
a battlefield 5?
a cyberpunk 2077?

da minecraft a batttle field ,so che su minecraft farò tipo 70 fps e su battle field 50 ,ma piu o meno nella maggior parte dei titoli riesco a fare 60 fps?

da minecraft a batttle field ,so che su minecraft farò tipo 70 fps e su battle field 50 ,ma piu o meno nella maggior parte dei titoli riesco a fare 60 fps?
Maggior parte non vuole dire niente...
In full HD nei videogiochi più pesanti 60 FPS non li vedi con quella scheda video...
Ma videogiochi un pochino datati, magari a dettagli non massimi i 60 FPS li reggono agevolmente.
Diciamo che per tenere dettagli alti con 60 FPS di media nei videogiochi più pesanti e in full HD serve una scheda video circa 3 volte più potente della tua. Ma questa è un altra storia.

grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma allora è meglio una integrata di intel o questa?

io nel maggio del 2021 dopo tanta fatica sono riuscito a trovare questo secondo voi va bene per giocare a 60 fps o devo cambiare qualcosa?(il mio budget è di 850 euro)

purtroppo sarò schietto e non ti piacerà:

diciamo che non esplode, ma è una PSU di fascia molto bassa che non ti permetterà di usare una scheda video decente in futuro

questa è decente, se l'hai pagata il giusto (certo nel 2021 avrei preso una B550)

per giocare non è il massimo ma al giusto prezzo può andare

questa RAM potenzialmente ti darà dei problemi con i Ryzen, ma va a fortuna

240 Gb SATA nel 2021 ? Almeno un 500 Gb lo avrei messo, anche solo perché durano di più

pessimo HDD

uno dei peggiori case in assoluto come airflow...

fa pena ma è meglio di una integrata quindi se l'hai pagata poco va bene

monitor non idoneo al gaming

?

fatto... ma sarebbe meglio prima chiedere e poi comprare ?‍♂️

purtroppo sarò schietto e non ti piacerà:

diciamo che non esplode, ma è una PSU di fascia molto bassa che non ti permetterà di usare una scheda video decente in futuro

questa è decente, se l'hai pagata il giusto (certo nel 2021 avrei preso una B550)

per giocare non è il massimo ma al giusto prezzo può andare

questa RAM potenzialmente ti darà dei problemi con i Ryzen, ma va a fortuna

240 Gb SATA nel 2021 ? Almeno un 500 Gb lo avrei messo, anche solo perché durano di più

pessimo HDD

uno dei peggiori case in assoluto come airflow...

fa pena ma è meglio di una integrata quindi se l'hai pagata poco va bene

monitor non idoneo al gaming

fatto... ma sarebbe meglio prima chiedere e poi comprare ?‍♂️
grazie per fortuna non l'ho ancora comprato

Avevo quel case, cambialo fa molto schifo.
L'airflow non esiste, per giocare dovevo aprire lo sportello frontale senno mi prendeva fuoco tutto.
Poi con l'alimentatore in bella vista si vedono tutti i cavi che escono e vanno dietro, quindi se non è modulare vedrai solo un ammasso di cavi.
Dietro non c'è spazio per far passare i cavi e inoltre i dischi vanno posizionati per forza avanti creando ancora più un ammasso di cavi, che visto che ha la finestra non è per niente bello da vedere.
(Se non si è capito non sopporto vedere i cavi quindi per me qual case è l'anticristo?)

Davvero lo Sharkoon TG4 è così pessimo?
Io ho uno Sharkoon TG5 con Gtx 1080 e i5 8600 raffreddato da un Bequiet pure rock slim e non ho mai avuto problemi di temperature e airflow.
CPU Max 60° e GPU Max 65°
Ora che ho cambiato la pasta termica della GPU con la Artic MX4 faccio 60° anche con la GPU.

Lo Sharkoon TG5 ha lo spazio dietro per i cavi e per due HDD e due SSD.
Nel mio PC non si vede un cavo.
Poi certo rispetto al TG4 ho potuto installare altre due ventole dall'alto in aspirazione, quindi sicuramente il motivo sarà quello.
Però da come lo descrivi sembra proprio grave...
La due gravi pecche del TG5 sono la qualità delle lamiere, che ci possono stare visto il prezzo, e il plexiglass del pannello frontale con effetto seppia.
Quello laterale è di vetro e non capisco per quale motivo quello frontale è di plastica e addirittura di colore diverso... mah.

Davvero lo Sharkoon TG4 è così pessimo?
Io ho uno Sharkoon TG5 con Gtx 1080 e i5 8600 raffreddato da un Bequiet pure rock slim e non ho mai avuto problemi di temperature e airflow.
CPU Max 60° e GPU Max 65°
Ora che ho cambiato la pasta termica della GPU con la Artic MX4 faccio 60° anche con la GPU.

Lo Sharkoon TG5 ha lo spazio dietro per i cavi e per due HDD e due SSD.
Nel mio PC non si vede un cavo.
Poi certo rispetto al TG4 ho potuto installare altre due ventole dall'alto in aspirazione, quindi sicuramente il motivo sarà quello.
Però da come lo descrivi sembra proprio grave...
La due gravi pecche del TG5 sono la qualità delle lamiere, che ci possono stare visto il prezzo, e il plexiglass del pannello frontale con effetto seppia.
Quello laterale è di vetro e non capisco per quale motivo quello frontale è di plastica e addirittura di colore diverso... mah.
Guarda anche il TG5 non è un granché come airflow eh...

meglio del TG4 per molti aspetti, anche qualitativi, ma come temperature è lontano dai migliori.

alimentatore:Evga 450W bronze

processore:rysen 5 3600

?

ho aggiornato la build per i motivi qui sotto mi dite se è pure peggio ?
ecco l'aggiornamento ricordo che ho un budget di massimo 860 870

scheda madre:asrock b550 phantom gaming

hdd:non so quale prendere ma 1 t mi basta per ora non mi voglio comprare giochi super ingobranti da 700 gb

ssd:uguale

pcu:Corsair CX450M

ram:hyper x predator 3200 mhz 2x8

case: mtalligar metallicgear neo airflow ecc.

cpu:rysen5 3600

scheda video: una futura che costerà sui 250 euro

ecco l'aggiornamento ricordo che ho un budget di massimo 860 870

scheda madre:asrock b550 phantom gaming

hdd:non so quale prendere ma 1 t mi basta per ora non mi voglio comprare giochi super ingobranti da 700 gb

ssd:uguale

pcu:Corsair CX450M

ram:hyper x predator 3200 mhz 2x8

case: mtalligar metallicgear neo airflow ecc.

cpu:rysen5 3600

scheda video: una futura che costerà sui 250 euro
Per l’HDD compra un Toshiba P300 da 3 Tb. E’ il migliore che c’è in giro e costa una fesseria. Lo spazio su HDD non è mai troppo.
Per l’ alimentatore quel modello può anche andare ma io prenderei il modello da 550W visto che non sai che scheda video metterai.
Bene il case, ricordati che la scheda grafica usata o meno la devi mettere (il 3600 non ce l’ha integrata) e che serve un dissipatore, anche un Deepcool da 29€ va bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro