PROBLEMA La linea Adsl non si allinea e la linea voce ha forti rumori di fondo, cosa può essere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Volpato Monica

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho alice adsl che finora e' funzionata abb.bene nel corso di questi anni.
All'improvviso ora non si allinea piu' il modem, continua a lampeggiare all'infinito la luce dell'allineamento.
Ho fatto una segnalazione ieri per poi accorgermi che anche la parte voce non funziona, c'e' fruscio e rumore di fondo ( a volte voci) e sopratutto ogni 2 3 secondi fa un ciocco molto forte!
Ho ovviamente provato a cambiare filtri etc.. ma nulla , il problema permane.

Oggi mi ha chiamato il tecnico che mi ha chiesto il problema ma credo perche' qui pioveva non sia intervenuto ( a dir il vero per 2orette e' tornata allineata a 2 mega su 7 subito dopo che mi aveva chiamato, salvo poi tornare come prima)

Non credo sia il mio boxetino a muro perche' in casa per lavoro abbiam un altra linea con adsl e quella funziona bene sia voce che adsl .

Qualche soluzione in attesa (dato che il tecnico manco si e' degnato di richiamare ) ? Ma i tecnici telecom non lavorano col maltempo?

GRazie in anticipo!
 
Ho visto tecnici della telecom armarsi di due furgoni e fare qualcosa di simile ad una tenda pur di montare un modulo vdsl nella mia via, come tecnici che oltre a risolvere problemi in 2 settimane non chiamano neanche per verificare la funzionalità, si tratta di avere fortuna e contattarli tramite i canali social scrivendo il problema nel modo più dettagliato possibile (come l'hai descritto tu ad esempio, a parte alcuni punti della lingua [ non me ne volere, a volte mi prende lo spirito da grammar nazi :D ] da punto di vista tecnico a parer mio va bene), magari aspetta solo un altro giorno e usa l'altra linea se proprio devi andare su internet prima di ricontattarli (perdonami ma non avendo personalmente mai avuto telecom non so come funziona il loro sistema di supporto tecnico, ciò che so l'ho imparato leggendo questo forum)
Spero che risolvano il tuo problema, ciao ! :)
 
Ma no tranquilla, alle volte io faccio di peggio, molto peggio :D :D
Purtroppo non ho idea di cosa possa essere e non vorrei dirti cavolate per essere poi smentito da qualcuno che conosce il mestiere meglio di me =D L'unica cosa che so dirti è se non ti ha ancora richiamato nessuno, oggi pomeriggio contatta i canali social, magari qualcosa fanno ;)
 
Ma no tranquilla, alle volte io faccio di peggio, molto peggio :D :D
Purtroppo non ho idea di cosa possa essere e non vorrei dirti cavolate per essere poi smentito da qualcuno che conosce il mestiere meglio di me =D L'unica cosa che so dirti è se non ti ha ancora richiamato nessuno, oggi pomeriggio contatta i canali social, magari qualcosa fanno ;)

Per canali social intendi facebook?
 
Per canali social intendi facebook?

se ora i problemi non sono stati risolti e hai ancora la linea rumorosa ti consiglio più che chiamare per un problema all adsl ti segnalare il malfunzionamento della fonia e vedrai che risolvono molto prima il problema

si li puoi contattare anche da facebook chiedendo se avevano risolto il problema perché a te risulta che il problema ce ancora
 
Ultima modifica da un moderatore:
se ora i problemi non sono stati risolti e hai ancora la linea rumorosa ti consiglio più che chiamare per un problema all adsl ti segnalare il malfunzionamento della fonia e vedrai che risolvono molto prima il problema

si li puoi contattare anche da facebook chiedendo se avevano risolto il problema perché a te risulta che il problema ce ancora


NElla mia area di assistenza vedo la pratica aperta ancora.senza accenni di chiusura o aggiornamenti.
Ho provato a fare un altra segnalazione per la fonia ma mi han detto al 187 che devo attendere le canoniche 48h per solleciti / altro.Temo che il tecnico si sia dileguato e fara scadere il ticket-.-
 
NElla mia area di assistenza vedo la pratica aperta ancora.senza accenni di chiusura o aggiornamenti.
Ho provato a fare un altra segnalazione per la fonia ma mi han detto al 187 che devo attendere le canoniche 48h per solleciti / altro.Temo che il tecnico si sia dileguato e fara scadere il ticket-.-

a ok se la pratica non è chiusa allora non puoi fare solleciti , devi attendere che sia in proposta di chiusura e allora se il problema non si risolve rifiuti la chiusura

Non penso che gli valga molto quel giochetto perché se poi il ticket non viene chiuso non vedo proprio cosa gli possa dire per spiegare il ritardo , tra l altro mi pare che ci sia pure un rimborso se il problema con la fonia si protrae per alcuni giorni
 
a ok se la pratica non è chiusa allora non puoi fare solleciti , devi attendere che sia in proposta di chiusura e allora se il problema non si risolve rifiuti la chiusura

Non penso che gli valga molto quel giochetto perché se poi il ticket non viene chiuso non vedo proprio cosa gli possa dire per spiegare il ritardo , tra l altro mi pare che ci sia pure un rimborso se il problema con la fonia si protrae per alcuni giorni

Guarda l'anno scorso sull'altra linea ( di mio fratello che usa per lavoro ) l'adsl ando ko ( snr che andava a zero dopo 15min ma la fonia andava benisismo), venne il tenico e non risolse nulla, ma continuava a proporre la chiusura del ticket Alla fine mio fratello fece un reclamo ed intervennero dal capoluogo regionale e risolsero tutto.Per questo la mia sfiducia e' alta,non vorrei che facesse questa cosa anche perche' per 1oretta dpo che aveva chiamato andava di nuovo ( anche se a velocita dimezzata) e non vorrei che l'avesse data per funzionante. Se respingo la chiusura ticket si riparte sempre dalla segnalazione per adsl o si possonoa ggiungere informazioni?
 
Ultima modifica:
Guarda l'anno scorso sull'altra linea ( di mio fratello che usa per lavoro ) l'adsl ando ko ( snr che andava a zero dopo 15min ma la fonia andava benisismo), venne il tenico e non risolse nulla, ma continuava a proporre la chiusura del ticket Alla fine mio fratello fece un reclamo ed intervennero dal capoluogo regionale e risolsero tutto.Per questo la mia sfiducia e' alta,non vorrei che facesse questa cosa anche perche' per 1oretta dpo che aveva chiamato andava di nuovo ( anche se a velocita dimezzata) e non vorrei che l'avesse data per funzionante. Se respingo la chiusura ticket si riparte sempre dalla segnalazione per adsl o si possonoa ggiungere informazioni?

Esatto Monica quando ti chiedono la proposta di chiusura prima di rifiutarla devi scrivergli il perché e comunque gli scrivi che il problema si considera risolto se la linea funziona per più di 2 giorni e non per 15 minuti solo durante la chiamata del tecnico , purtroppo secondo me bisognerebbe che mettessero veramente un sistema che prima di chiudere le pratiche verificano dopo 3-4giorni se la linea funziona o meno vedrai quanto scendono i loro standard di qualità
 
Esatto Monica quando ti chiedono la proposta di chiusura prima di rifiutarla devi scrivergli il perché e comunque gli scrivi che il problema si considera risolto se la linea funziona per più di 2 giorni e non per 15 minuti solo durante la chiamata del tecnico , purtroppo secondo me bisognerebbe che mettessero veramente un sistema che prima di chiudere le pratiche verificano dopo 3-4giorni se la linea funziona o meno vedrai quanto scendono i loro standard di qualità

E' venuto poco fa e c'erano i miei genitori ( bel timing ) ed ero/ sono fuori ora.Mi ha chiamato dicendo che ha sistemato spostanto la posizione del mio numero ( non so se nel box in strada o quello dietro casa in comune con i vicini) in una posizione "meno degradata".E che tutto l'impianto presente e' a basso isolamento e potrei aver altri problemi in futuro, in quel caso devono cambiare tuto il boxetino.Gli ho chiesto perche' non lo fanno subito dato che ha ammesso che e' solo uan questione di tempo.Ma mi ha risposto laconicamente che finche' funziona la voce discretamente nonsi cambia nulla :|
 
E' venuto poco fa e c'erano i miei genitori ( bel timing ) ed ero/ sono fuori ora.Mi ha chiamato dicendo che ha sistemato spostanto la posizione del mio numero ( non so se nel box in strada o quello dietro casa in comune con i vicini) in una posizione "meno degradata".E che tutto l'impianto presente e' a basso isolamento e potrei aver altri problemi in futuro, in quel caso devono cambiare tuto il boxetino.Gli ho chiesto perche' non lo fanno subito dato che ha ammesso che e' solo uan questione di tempo.Ma mi ha risposto laconicamente che finche' funziona la voce discretamente nonsi cambia nulla :|

Be dai almeno è uscito e ti ha chiamato spiegandoti anche bene quello che ha fatto , secondo me ti ha cambiato coppia nell armadio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top