RISOLTO La licenza di windows sta per scadere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

plozio

Utente Attivo
529
24
In precedenza avevo Win 7 poi passai a win 10 e a gennaio ho dovuto cambiare la scheda madre, non avendo cambiato l'SSD mi è stato reinstallato Win 10 con la procedura reinstalla e ho riattivato il mio account Microsoft . Oggi è comparsa una scritta con la seguente dicitura " La licenza di windows sta per scadere - devi riattivare windows in impostazioni - passa ad impostazioni o chiudi". Sono andato ad impostazioni e mi dice - Attivazione Window è attivato tramite il servizio di attivazione della tua organizzazione. Sono andato sul sito della Communità di Microsoft e consigliavano di eseguire questa procedura
Win+x > prompt dei comandi (amministratore)
Nella finestra digita:
slmgr -rearm
e dai invio.
Quindi digita:
exit
e dai invio.
Riavvia il pc.
Il problema non l'ho risolto gradirei un aiuto. Grazie Ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
In precedenza avevo Win 7 poi passai a win 10 e a gennaio ho dovuto cambiare la scheda madre, non avendo cambiato l'SSD mi è stato reinstallato Win 10 con la procedura reinstalla e ho riattivato il mio account Microsoft . Oggi è comparsa una scritta con la seguente dicitura " La licenza di windows sta per scadere - devi riattivare windows in impostazioni - passa ad impostazioni o chiudi". Sono andato ad impostazioni e mi dice - Attivazione Window è attivato tramite il servizio di attivazione della tua organizzazione. Sono andato sul sito della Communità di Microsoft e consigliavano di eseguire questa procedura
Win+x > prompt dei comandi (amministratore)
Nella finestra digita:
slmgr -rearm
e dai invio.
Quindi digita:
exit
e dai invio.
Riavvia il pc.
Il problema non l'ho risolto gradirei un aiuto. Grazie Ciao
contatta il supporto microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: plozio

plozio

Utente Attivo
529
24
Domani contatto l'assistenza, con il comando slmgr /xpr dato da cmd ho scoperto che la licenza scade il giorno del mio compleanno. Ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
perfetto chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili