La impervia strada della programmazione...

Pubblicità

Dark Penumbra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, io vorrei cominciare a programmare...ma non sò da dove cominciare. Seguendo i consigli di uno che ne sà, mi sono fatto un'infarinatura di base dell'HTML. Io stavo pensando di cominciare a imparare come primo linguaggio il Phyton...anche se forse adesso sono cambiati i tempi...
Io vorrei poter (in futuro) programmare sia in ambiente Windows sia in ambiente Unix/Linux.
Possibilmente vorrei cominciare con un linguaggio semplice e ampiamente utilizzato, forse sarebbe meglio cominciare programmando in ambiente Windows essendo il SO maggiormente utilizzato...
Comunque mi appello a voi che ne sapete senz'altro più lunga di me...
Confido nella vostra buona volonta ad aiutare un niubbo.
Vi ringrazio tutti in anticipo, ciao! :P

Cominciare dal C

A mio parere faresti bene a cominciare dal linguaggio "C".Per le seguenti ragioni:

1)Il C è una pietra miliare nel campo dell'informatica, qualsiasi programmatore sà cosa è il C e lo ha utilizzato almeno una volta.In C è stato sviluppato il sistema UNIX dal quale deriva LINUX.

2)Molti linguaggi, tra cui: JAVA e PHP hanno una sintassi quasi simile al C, quindi non avresti particolari difficoltà ad apprendere nuovi linguaggi.

Concludendo: Studia il C!!!:ok:

Ragazzi mi intrometto per una curiosità personale, visto che è stato citato: il Python è il linguaggio che si usa molto anche per sviluppare video-giochi o sto prendendo una cantonata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro