DOMANDA La Guida Per Html È Giusta?

Blast20

Nuovo Utente
21
1
Saalve :D



Secondo voi questa guida puo essere giusta per imparare l'html?

Il mio amico l'ha quasi finita, ma essendo che l'ha letta/imparata in pochi giorni, il tutto mi puzza...

Secondo voi è troppo basilare o semplice? Oppure è ottima per imparare le cose fondamentali del linguaggio?
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
L'html è un linguaggio di markup, non è mica un linguaggio complesso.
Ci potresti anche impiegare solo un paio d'ore ad impararlo..

Dai un'occhiata anche all'html5 e css3.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
L'html non ha aspetti avanzati. Considera che i tag html che si usano generalmente saranno si e no una decina..
Forse ti confondi con i css, che servono per lo styling delle pagine.
Nella guida che ti ho linkato sopra (css3) c'è praticamente tutto (o quasi) quello che serve..
 
U

Utente 16812

Ospite
Saalve :D



Secondo voi questa guida puo essere giusta per imparare l'html?

Il mio amico l'ha quasi finita, ma essendo che l'ha letta/imparata in pochi giorni, il tutto mi puzza...

Secondo voi è troppo basilare o semplice? Oppure è ottima per imparare le cose fondamentali del linguaggio?

Un conto è leggerla come se fosse un "romanzetto", un altro è progettare un sito Web, definirne la struttura e i contenuti di ciò che si intende comunicare, validare la sintassi delle pagine e dei fogli di stile, verificare che vengano rispettati i criteri di accessibilità (in particolare per quelle persone che hanno disabilità fisiche) e di usabilità e così via, PRIMA di implementarlo sul PC e scegliere gli strumenti software da utilizzare :asd:
E' un'attività che richiede la massima attenzione :sisi:
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
A leggerlo forse sì, ad impararlo penso proprio di no :asd:

Non sono mica tanto d'accordo.. alla fine l'html duro e puro si riduce ad imparare cosa fanno/servono si e no una decina di tag (ad essere generosi) e a come si crea la struttura base di un sito (cosa ci va nell'head e cosa nel body).
Il resto (design, usabilità, ecc..) lo si impara studiando i css (e relativi framework), che non sono di certo banali come l'html in se. Per quelli si che ci potrebbero voler mesi, se non addirittura anni..
Di certo una volta che sai scrivere correttamente i tag html, non è che sai fare un sito web vero e proprio, ma questo non toglie che per imparare questo "linguaggio" ci si possa anche impiegare molto poco.

Il tutto ovviamente tralasciando i linguaggi dl backend (tipo il php) e di frontend (javascript) che sono fondamentali per aggiungere le varie funzionalità del web odierno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili