La guerra dei mondi

Revan

Utente Attivo
207
0
Sito ufficiale italiano del film: http://www.laguerradeimondi-ilfilm.it/

IMDB: http://www.imdb.com/title/tt0407304/

Il libro da cui è tratto il film è stato scritto da H.G.Wells nel 1898 http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=1049&biografia=H.G.+Wells

La prima trasposizione cinematografica di questo romanzo è stata realizzata nel 1953 http://www.imdb.com/title/tt0046534/

A me questo film non è piaciuto per niente; lo ho trovato angosciante ed estremamente noioso; dopo neanche mezz'ora ho iniziato a guardare spesso l'orologio attendendo che il film finisse o che migliorasse...... non è migliorato ed è stato anche lungo (116 minuti).
Non mi è piaciuta neanche la colonna sonora anche se è stata scritta da John Williams che ritengo il più bravo fra i compositori di colonne sonore.

So che ad altri questo film è piaciuto molto.... attendo i vostri pareri

Ciao

Revan
 
Ultima modifica:

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
io ancora non l'ho visto...ma ho sentito moltissimi pareri... e devo dire che sono tutti oscillanti da un estremo all'altro...come hai gia sottolineato...

diciamo che nel bene o nel male e' un film che fa parlare di se.... e forse e' questo quello che hanno voluto fare...ci son riusciti alla perfezione direi...

io non so se andro' a vederlo...se mi capita vi diro' le mie reali impressioni..

ciao ;)
 

pinao

Utente Attivo
36
0
io l'ho visto con i miei amici e vi dirò che è piaciuto a tutti!a me piaceva così tanto che quando il film era finito pensavo che è passata mezz'ora!sarà che impazzisco per la fantascienza!forse la storia può sembrare un pò semplice ,ma bisogna tener presente che è un remake di un film degli anni '60, ed è tratto da un libro di fine 800!comunque la realizzazione è impeccabile!
 

pinao

Utente Attivo
36
0
è piu prevedibile un finale a cannonate che un germe
del raffreddore ti ammazza una flotta di alieni!
forse il brutto è che si risolve un pò in fretta però ha una
sua logica la storia tenendo conto che è stata scritta + di 100 anni fà, non so se avevano già inventato il microscopio, comunque "wells" ha avuto la sua pensata!
 

Revan

Utente Attivo
207
0
Il libro è stato scritto più di 100 anni fa e la storia era ambientata in quel periodo; la prima trasposizione cinematografica di questo romanzo è stata realizzata nel 1953 ambientando il film nel presente e quindi negli anni cinquanta.
La nuova trasposizione cinematografica è ambientata ai giorni nostri (2005)
Io avrei preferito se avessero mantenuto l'ambientazione storica originale del libro.
Avendolo ambientato ai giorni nostri avrebbero potuto far si che il virus che ha sterminato gli alieni fosse stato prodotto appositamente per questo scopo tramite l'ingegneria genetica..... almeno ci sarebbe stato lo scienziato-eroe che salva il mondo invece così non ci sono eroi.... l'uomo si salva grazie a Dio che ha creato virus e batteri.....
La morale di questo film è scontatissima: la guerra non è un bene per nessuno: la terra alla fine del film è semi distrutta; moltissimi esseri umani sono morti e sono morti anche tutti gli alieni aggressori.

Ciao

Revan
 

spelux

Utente Attivo
235
0
Ma perché postate il finale del film????
C'è gente che ancora non l'ha visto(io) e sapere che sarà un raffreddore a salvare il mondo mi ha fatto passare la voglia.... :nunu:

Scherzo scherzo cmq magari cercate di non scrivere i finali dei film!! :chupachup :chupachup

Ciao ciao
 
D

DIDAC

Ospite
Ma il richiamo del virus non è il finale de "la guerra dei mondi" ma è per "indipendence day" no? o si?

Io ancora devo vederlo...

Ciao

DIDAC
 

spelux

Utente Attivo
235
0
Può darsi pure che abbia capito male cmq il discorso vale in generale! A volte piò capitare che esca dalla propria tastiera il finale (brillante o deludente) di un film.

Basta solamente un pò di attenzione!!! :chupachup :chupachup
 
D

DIDAC

Ospite
Sono d'accordo con te, il finale meglio non postarlo altrimenti mi passa la voglia di andarlo a vedere :nod:

Ciao

DIDAC
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Il finale di indipence day è un virus informatico :asd:

Quindi il fatto delle malattie si riferisce alla guerra dei mondi [BASTARDMODEON :asd: :asd: :asd: :ghignopin ]


Cmq oggi me lo vado a vedere , stardi nn postate il finale :nunu: :nunu: :nunu: :mad: :mad: :grrr: :grrr: :grrr: :shifty:
 

Revan

Utente Attivo
207
0
spelux ha detto:
Ma perché postate il finale del film????
C'è gente che ancora non l'ha visto(io) e sapere che sarà un raffreddore a salvare il mondo mi ha fatto passare la voglia.... :nunu:

Scherzo scherzo cmq magari cercate di non scrivere i finali dei film!! :chupachup :chupachup

Ciao ciao

:eyes: Porgo le mie scuse :eyes:

Ciao

Revan
 
D

DIDAC

Ospite
Doh! Spelux aveva proprio capito bene...ma siete bastard inside!!!

Allora ho una nuova domanda: vale la pena andare a vederlo al cinema per gli effetti nel grande schermo? (altrimenti me lo guarderò a casa...sigh...)

ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!