La fibra ottica non esiste.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
No non la capiscono, anche le capanne possono avere la fibra.. ma non si può dare un paese in mano a dei contadini e pretendere che costruiscano una realtà e società solida... (senza offesa, lavoro nobilissimo)

spetta che ti metto il momento del video cosi ti metti a ridere anche te in senso ironico ovviamente ahahahhaha

dal punto 1h 51minuti e 19 secondi per un paio di minuti senti solo minchiate ahahahahahah vogliono obbligare chi fa o ristruttura una casa a fare la struttura per le telecomunicazioni ( e qui non ce nulla di male tanto per quello che costano i tubi del 32 me la faccio anchio a casa ) ma cigliegina sulla torta con 4 fibre attestate per appartamento ?? hahahahahha e che cosa ci mettono dentro il datacenter di Aruba ?? ehehehehehhehehe voglio proprio vedere in quanti lo fanno guarda , io intanto a casa mia che è una multifamigliare ho l impianto telefonico fatto con il tubo da 25 diritto dal terzo piano alla cantina e non è una casa del 2015 ma di 45 anni fa percui se vogliono possono anche partire da casa mia a passare la fibra e collegarla hahahahahah
 
Ultima modifica da un moderatore:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Io non ho ancora visto il video ma mi sembra che le cazzatine dei medici servono solo a loro per far entrare soldi e chiudere il becco per nulla poi
 
U

Utente 137607

Ospite
No non la capiscono, anche le capanne possono avere la fibra.. ma non si può dare un paese in mano a dei contadini e pretendere che costruiscano una realtà e società solida... (senza offesa, lavoro nobilissimo)

non pensare che nelle periferie e province Italiane ci siano solo contadini perché ti sbagli e questi problemi ci sono non solo nelle zone di campagna

- - - Updated - - -

Io non ho ancora visto il video ma mi sembra che le cazzatine dei medici servono solo a loro per far entrare soldi e chiudere il becco per nulla poi

be perché fino ad ora che cosa hanno fatto ?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
E pensi che possono curare qualcuno se nessuno si ammala
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Kheg anche io sono di Bergamo e concordo pienamente con ciò che dici io però abito in un paese vicino al fiume e quando va veloce la mia wi fi va a 10 mega
Non arriverà mai rassegniamoci! 5 anni fa dicevo "dai nel 2015 ci siamo!" ora non mi viene da dire nemmeno "2020".

- - - Updated - - -

non pensare che nelle periferie e province Italiane ci siano solo contadini perché ti sbagli e questi problemi ci sono non solo nelle zone di campagna

- - - Updated - - -



be perché fino ad ora che cosa hanno fatto ?

Con la storia dei medici e cose simili mi ricordo quando negli anni 90 tutti si lamentavano dei "ripetitori" che appunto nascevano come funghi in ogni dove...
Io la butto li poi ognuno la pensa come vuole: siamo nel capitalismo, ci asfaltano come gli pare, il denaro vale più della razza umana, e di qualche morte dobbiamo morire tutti, non sono due cavi in fibra che mi spaventano quando è da 150 anni che usiamo carburanti fossili.
 
U

Utente 137607

Ospite
Non arriverà mai rassegniamoci! 5 anni fa dicevo "dai nel 2015 ci siamo!" ora non mi viene da dire nemmeno "2020".

- - - Updated - - -



Con la storia dei medici e cose simili mi ricordo quando negli anni 90 tutti si lamentavano dei "ripetitori" che appunto nascevano come funghi in ogni dove...
Io la butto li poi ognuno la pensa come vuole: siamo nel capitalismo, ci asfaltano come gli pare, il denaro vale più della razza umana, e di qualche morte dobbiamo morire tutti, non sono due cavi in fibra che mi spaventano quando è da 150 anni che usiamo carburanti fossili.

Mi trovi d accordo in toto , anche perché se la volevano portare la potevano portare anche prima invece mi pare che ci sia proprio un sistema in atto per non fare nulla in certe zone !! loro parlano perché l EU gli sta pressando ma poi alla fine non faranno mai nulla di concreto dove serve ma solo dove gli fa comodo a loro , basta solo guardare che alcuni operatori come TISCALI e INFOSTRADA non hanno ancora detto cosa hanno in mente di fare ( Infostrada si ha la FTTH con Metroweb in alcune zone limitate di Milano ma non si può parlare di una copertura di un servizio ) le uniche che pare essere interessate alla cosa sono TELECOM e FASTWEB anche se FASTWEB più in la della loro rete il ULL non va e VODAFONE con la VDSL ha una copertura da ridere , secondo me ce ancora molto tempo da attendere prima di vedere una rete VDSL con una competizione in corso , e sono sempre convinto comunque che sia INFOSTRADA che TISCALI faranno anche loro come VODAFONE e FASTWEB nella loro rete ULL , per quello che riguarda invece la FTTH non la vedremo mai perché costa troppo e a loro non gli conviene perché non possono mangiare per tanti anni
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: brrmatteo

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Mi trovi d accordo in toto , anche perché se la volevano portare la potevano portare anche prima invece mi pare che ci sia proprio un sistema in atto per non fare nulla in certe zone !! loro parlano perché l EU gli sta pressando ma poi alla fine non faranno mai nulla di concreto dove serve ma solo dove gli fa comodo a loro , basta solo guardare che alcuni operatori come TISCALI e INFOSTRADA non hanno ancora detto cosa hanno in mente di fare ( Infostrada si ha la FTTH con Metroweb in alcune zone limitate di Milano ma non si può parlare di una copertura di un servizio ) le uniche che pare essere interessate alla cosa sono TELECOM e FASTWEB anche se FASTWEB più in la della loro rete il ULL non va e VODAFONE con la VDSL ha una copertura da ridere , secondo me ce ancora molto tempo da attendere prima di vedere una rete VDSL con una competizione in corso , e sono sempre convinto comunque che sia INFOSTRADA che TISCALI faranno anche loro come VODAFONE e FASTWEB nella loro rete ULL , per quello che riguarda invece la FTTH non la vedremo mai perché costa troppo e a loro non gli conviene perché non possono mangiare per tanti anni
Il cerchio si chiude, la fibra ottica non esiste :) E' un dato di fatto!
 
U

Utente 137607

Ospite
Il cerchio si chiude, la fibra ottica non esiste :) E' un dato di fatto!

si a lato che la fibra ottica esiste o meno solo per alcuni amici magari di qualcuno , ce da pensare comunque che un paese deve comunque stare al passo con gli eventi tecnologici percui a lato che loro vogliano investire o meno in modo serio nella banda larga o ultralarga nel nostro paese ce sempre da ricordare a questi signori che comunque saranno competitivi e resteranno sul mercato affinché daranno un servizio che metta nelle condizioni gli utenti di usare i servizi della rete . è veramente impensabile parlare di filmati 4k o 8k in un paese come il nostro dove si e no la banda ultralarga ha una penetrazione si e no del 2% , ricordiamoci sempre che una volta quando non c era youtube le connessioni adsl erano da 256kb+128kb ( io all epoca avevo la alice time ) poi le hanno passate a 640kb con l avvento di youtube poi quando youtube ha cominciato a diventare pesante e mettere i primi filmati in HD hanno portato le connessioni a 1280 e subito dopo a due mega ( la portante 2464*352 ve la ricordate ?? ) praticamente non solo loro a decidere la velocità ma quelli che forniscono i servizi
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
si a lato che la fibra ottica esiste o meno solo per alcuni amici magari di qualcuno , ce da pensare comunque che un paese deve comunque stare al passo con gli eventi tecnologici percui a lato che loro vogliano investire o meno in modo serio nella banda larga o ultralarga nel nostro paese ce sempre da ricordare a questi signori che comunque saranno competitivi e resteranno sul mercato affinché daranno un servizio che metta nelle condizioni gli utenti di usare i servizi della rete . è veramente impensabile parlare di filmati 4k o 8k in un paese come il nostro dove si e no la banda ultralarga ha una penetrazione si e no del 2% , ricordiamoci sempre che una volta quando non c era youtube le connessioni adsl erano da 256kb+128kb ( io all epoca avevo la alice time ) poi le hanno passate a 640kb con l avvento di youtube poi quando youtube ha cominciato a diventare pesante e mettere i primi filmati in HD hanno portato le connessioni a 1280 e subito dopo a due mega ( la portante 2464*352 ve la ricordate ?? ) praticamente non solo loro a decidere la velocità ma quelli che forniscono i servizi
Ma dal video che hai condiviso, già all'epoca avevano iniziato a fare stupidaggini in quanto avevano appena gettato nel water il progetto socrate per fornire pessime ISDN a 128K, o ancora peggio contrattini da 2/5 e infine 7Mb. Avremmo dovuto avere la FTTH nel 2009!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Ma dal video che hai condiviso, già all'epoca avevano iniziato a fare stupidaggini in quanto avevano appena gettato nel water il progetto socrate per fornire pessime ISDN a 128K, o ancora peggio contrattini da 2/5 e infine 7Mb. Avremmo dovuto avere la FTTH nel 2009!

appunto e pensa che saremmo stati i primi ad averla avuta invece ................................

- - - Updated - - -

Ora vi faccio rosicare di brutto , ma da me che ci sia la fibra ??



 
Ultima modifica da un moderatore:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Io faccio 7 in download :( e la fibra si parlava già nel 2006 circa
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ah beh io che vivo in un paese di 41 mila abitanti (Barcellona P.G. , comune più popoloso della provincia di Messina) di fibra ottica non c'è traccia. Mi venne detto mesi addietro qui sul forum che secondo il sito infratel (quindi fonti ufficiali a detta di chi mi rispose :asd: ) che a Giugno avrei avuto la mia fibra ottica. Siamo a Luglio quasi e non c'è un singolo armadio con sopra un fottuto DSLAM ... non so cosa pensare, o meglio sì una cosa la penso, che ancora non hanno NEMMENO iniziato i lavori... io raggiungo a malappena 4 mega con Telecom, il servizio è in ogni caso scadente. Non tanto per i 4 mega parlo proprio del servizio, nel complesso, e non sto qui ad argomentare... anche perché l'ho già fatto diverse volte... in firma c'è qualcosa...

Vediamo per quanto tempo questo strazio dovrà ancora andare avanti. Complimenti Italia/TIM.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Quando saremo come Fantozzi allora ci sara
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
No ancora non siamo in pensione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!