UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno!
Nella mia zona FASTWEB è solo in wholesale, mentre TIM sta installando, con molta calma, la FTTC (credo).
Così per curiosità, possibile mai che FW arrivi con fibra propria? o almeno adsl propria?
Zona firenze sud!

Buongiorno!
Nella mia zona FASTWEB è solo in wholesale, mentre TIM sta installando, con molta calma, la FTTC (credo).
Così per curiosità, possibile mai che FW arrivi con fibra propria? o almeno adsl propria?
Zona firenze sud!

Se sei solo in wholesale con l'adsl, la vedo dura per FTTC, visto che dovrebbe prima arrivare in centrale.

quello che penso anche io, ma sembra anche strano che non sia pianificata nemmeno un adsl ull!!

Non so proprio cosa dirti. So che Firenze la sta coprendo Tim in FTTH, Vodafone in MAKE e di conseguenza dovrebbe anche arrivare Fastweb con la sua rete. Ma sta andando a rilento soprattutto perché ha iniziato a rivendere la fibra di Tim, ovviamente se sei in ULL e ha l'accordo con Tim per la FTTH.
Ti lascio a sto sito, ma ovviamente é solo per Vodafone.
http://experience360.altervista.org/ricerca/index.php?chiave=Firenze&tipo=2

Salve a tutti,
volevo fare una domanda, sto pensando di passare alla Fibra Fastweb (attualmente sono ADSL vodafone) e volevo sapere se c'è possibilità di conoscere (in anticipo) che tipologia di connessione della Fibra raggiunge casa mia (intendo FTTH, FTTC ecc).

Ho fatto il test di copertura sul sito di Fastweb, e inserendo città, indirizzo, numero di telefono ecc, esce come risultato "La tua abitazione è raggiunta dalla Fibra a 100Mbits/s.

Grazie in anticipo.

Salve a tutti,
volevo fare una domanda, sto pensando di passare alla Fibra Fastweb (attualmente sono ADSL vodafone) e volevo sapere se c'è possibilità di conoscere (in anticipo) che tipologia di connessione della Fibra raggiunge casa mia (intendo FTTH, FTTC ecc).

Ho fatto il test di copertura sul sito di Fastweb, e inserendo città, indirizzo, numero di telefono ecc, esce come risultato "La tua abitazione è raggiunta dalla Fibra a 100Mbits/s.

Grazie in anticipo.

Ciao! Prova qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Appena ti da errore, riaggiorna la pagina.

Grazie per la risposta.

Ecco cosa mi dice:

2s0yfdd.png

Quindi sarebbe una FTTC, giusto?

In pratica, la fibra Fastweb arriva fino alla cabina vicino casa mia, e da lì fino a casa ci sono i classici fili di rame (della Tim)?

O la fibra Fastweb arriva fino alla centrale (lontana anche diversi km) e poi da lì ci si appoggia per tutta la tratta sulla rete Tim? (quindi sarebbe peggio rispetto al caso che ho scritto prima).

Quindi sarebbe una FTTC, giusto?

In pratica, la fibra Fastweb arriva fino alla cabina vicino casa mia, e da lì fino a casa ci sono i classici fili di rame (della Tim)?

O la fibra Fastweb arriva fino alla centrale (lontana anche diversi km) e poi da lì ci si appoggia per tutta la tratta sulla rete Tim? (quindi sarebbe peggio rispetto al caso che ho scritto prima).

La seconda che hai detto, ovvero Fastweb arriva con l'OLT in centrale, da li si collega alla fibra Tim, che arriva al cabinet Tim e che ti arriva in casa su doppino Tim
No, tra VULA E SLU(ovvero rete di Fastweb o Vodafone) non cambia proprio nulla, se non per la banda che possono offrire in quanto in VULA, Fastweb deve offrirti i profili che offre Tim, mentre in SLU decide lei che tagli offrirti.
Alla fine vanno entrambe alla grande, non ci sono differenze di qualità, stai tranquillo.

Ti ringrazio per la spiegazione.

Ho visto che la velocità 100mbit/s è data attraverso l'attivazione dell'offerta Ultrafibra di Fastweb, nel caso non la attivassi, la velocità sarebbe intorno ai 30mbit/s (in download) in quanto FTTC, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro