La fibra conviene?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alby_hw

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Volevo attivare Tim smart a 49€/mese con tutti i 3 pack attivi, ma conviene avere la fibra?
Abito in Umbria (città di castello) e meno di un mese fa hanno messo la fibra in città e ancora il modem ogni tanto si blocca e bisogna riavviarlo per riavere la connessione attiva (ultimamente solo con siti pesanti come sky go) e mi hanno detto che ancora la fibra non è molto stabile, sopratutto perchè il cavo non arriva fino a casa ma si ferma al tombino.
Poi... va davvero a 100 mega?

edit: spedd/ping test di adesso




 
Ultima modifica:
Volevo attivare Tim smart a 49€/mese con tutti i 3 pack attivi, ma conviene avere la fibra?
Abito in Umbria (città di castello) e meno di un mese fa hanno messo la fibra in città e ancora il modem ogni tanto si blocca e bisogna riavviarlo per riavere la connessione attiva (ultimamente solo con siti pesanti come sky go) e mi hanno detto che ancora la fibra non è molto stabile, sopratutto perchè il cavo non arriva fino a casa ma si ferma al tombino.
Poi... va davvero a 100 mega?
Cazz*te! La fibra ottica arriva fino al tombino o all'armadio di strada (armadio ripartilinea con tettuccio rosso e sopralzo). Ora tu hai l'adsl che, causa distanza dalla centrale e problemi sulla tratta, ti è instabile. Con la fibra la distanza si calcola fino alla cabina di strada, la distanza risulterà così molto inferiore. La fibra ottica fino all'armadio è tutta un'altra storia rispetto all'adsl. Cerca l'armadio di strada più vicino a casa tua e dicci la distanza. Sono tipo questi:
imagejpeg

imagejpeg
 
certo che conviene la fibra e nettamente superiore alla classica adsl e cmq se durante l'attivazione dici esplicitamente che nella tua tim smart vuoi anche l'opzione smart superifibra che fino al 29/04 è gratis ti verrà attivata la tim smart con un profilo nominale 100/20 e di solito con un profilo 17a
 
La fibra come tecnologia conviene. Non in Italia però. Te la fanno sudare proprio...come se ti stessero facendo un favore. A me hanno fregato e attivato adsl quando io ho chiaramente chiesto la fibra. Adesso me la devo sudare e fare altre mille chiamate per sta ca**o di fibra. Ti passa la voglia dopo un po. OPPURE hai cubo e dio ti da una mano. Non ti voglio spaventare ma solo informare.
 
Cazz*te! La fibra ottica arriva fino al tombino o all'armadio di strada (armadio ripartilinea con tettuccio rosso e sopralzo). Ora tu hai l'adsl che, causa distanza dalla centrale e problemi sulla tratta, ti è instabile. Con la fibra la distanza si calcola fino alla cabina di strada, la distanza risulterà così molto inferiore. La fibra ottica fino all'armadio è tutta un'altra storia rispetto all'adsl. Cerca l'armadio di strada più vicino a casa tua e dicci la distanza. Sono tipo questi:
imagejpeg

imagejpeg

5 metri ahahah ho il tombino davanti al parcheggio di casa :)

- - - Updated - - -

mi sono scordato di scrivere che la userei principalmente con xbox one e ps4
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top