la distanza è molta dal modem

stefano0

Nuovo Utente
16
0
Buonasera, ho bisogno di consigli per risolvere il mio problema. Allora ho una connessione fibra FTTH, fino a 1gb, con la tiscali. Il mio problema, per connettermi dal mio pc, essendo la distanza è molta dal modem essendo che si trova in un punto distante dal mio pc fisso, utilizzo delle powerline che mi arrivano al massimo 100 mb facendo lo speedtest, e non va oltre. Ho anche fatto vari tentativi tipo cambiare e comprare cavi cat 6 non solo anche cambiando posizione delle powerline per vedere se il risultato cambiasse ma niente da fare non è migliorata per nulla. Spero che qualcuno mi possa aiutare perché non saprei come fare.
GRAZIE.
Le powerline sono: Tenda PH10 Kit Powerline WiFi, AV1000 Mbps
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,804
9,175
Purtroppo la qualità della connessione con powerline dipende dall'impianto elettrico.
Hai provato con cavo ethernet da router a PC?
 

stefano0

Nuovo Utente
16
0
Grazie di avermi risposto. Il pc si trova in un'altra stanza ecco perché utilizzo le powerline. Si, ho provato a collegare il pc al modem e raggiunge sui 500mb.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
A parte il download di file in che cosa ti stanno stretti 100Mbit reali? Non è che se non li usi su quel pc vanno sprecati, ci sono tutti gli altri dispositivi che hai in casa che utilizzano la connessione.
Chiediti se vale la pena spendere altri soldi e se sì fai tirare un cavo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili