PROBLEMA La Dimensione Del Hard Disk Si É Ridotta

Pubblicità

Vex96ITA

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Allora praticamente ho usato il mio Hard Disk esterno per creare una unità di ripristino perché dovevo formattare in pc, il problema é che ho appena notato che lo spazio totale del Hard Disk é passato da 500GB totali a solo 32GB, qualcuno sa aiutarmi a farlo tornare come prima?

Probabilmente è perchè è stato formattato in FAT32.
Mostraci la schermata di gestione disco per confermarlo.

Ci possono essere diversi altri motivi per cui viene visto con dimensione di 32 GB, ad esempio se hai spostato il jumper del disco in posizione Cap Limit, oppure se è stato impostato un DCO con qualche programma.

Ultima modifica:
Probabilmente è perchè è stato formattato in FAT32.
Mostraci la schermata di gestione disco per confermarlo.

Ci possono essere diversi altri motivi per cui viene visto con dimensione di 32 GB, ad esempio se hai spostato il jumper del disco in posizione Cap Limit, oppure se è stato impostato un DCO con qualche programma.
Girando un pò in giro, sono riuscito soltanto ad ritornare al vecchio hardisk solo che gli spazi sono divisi .-. . Ti lascio qua l'immagine del gestore dischi.

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    102 KB · Visualizzazioni: 147
Spero che tu non abbia usato quel disco esterno con dati all'interno per creare l'unità di ripristino.
Se c'erano dentro dei dati allora li hai persi almeno in parte, se invece non avevi dentro dei dati (o non ti interessavano) allora puoi riottenere la piena capacità eliminando le 2 partizioni di quel disco in gestione disco, poi potrai ricreare una nuova partizione.

Spero che tu non abbia usato quel disco esterno con dati all'interno per creare l'unità di ripristino.
Se c'erano dentro dei dati allora li hai persi almeno in parte, se invece non avevi dentro dei dati (o non ti interessavano) allora puoi riottenere la piena capacità eliminando le 2 partizioni di quel disco in gestione disco, poi potrai ricreare una nuova partizione.
E' proprio quello che ho fatto, difatti ho perso tutti i dati. Comunque non ho capito, quali sono i passaggi per ottenere la piena capacità?

E' proprio quello che ho fatto, difatti ho perso tutti i dati. Comunque non ho capito, quali sono i passaggi per ottenere la piena capacità?
:cav:

Ma tu voi provare a recuperare i dati o no?
Secondo me qualcosa si recupera, ma dovrai procurarti un software di recupero dati e un hdd vuoto su cui andarli a salvare (se ti interessa la cosa fammi sapere).
Fammi sapere quindi se vuoi recuperare i dati (è possibile farlo solo parzialmente), altrimenti per riottenere la massima capacità fai direttamente quello che ti ho appena spiegato. Dopo aver eliminato entrambe le partizioni e ricreato da zero quella nuova, il recupero dati risulterebbe ancora più complicato, per questo motivo se ci tieni a recuperarli non devi cercare di riottenere lo spazio completo per il momento.

:cav:

Ma tu voi provare a recuperare i dati o no?
Secondo me qualcosa si recupera, ma dovrai procurarti un software di recupero dati e un hdd vuoto su cui andarli a salvare (se ti interessa la cosa fammi sapere).
Fammi sapere quindi se vuoi recuperare i dati (è possibile farlo solo parzialmente), altrimenti per riottenere la massima capacità fai direttamente quello che ti ho appena spiegato. Dopo aver eliminato entrambe le partizioni e ricreato da zero quella nuova, il recupero dati risulterebbe ancora più complicato, per questo motivo se ci tieni a recuperarli non devi cercare di riottenere lo spazio completo per il momento.
No voglio solo avere come prima l'hard disk, i file cancellati erano solo i giochi, che ormai ho gia re-installato, solo che non capisco come unire le 2 partizioni

Vai in gestione disco, elimina la seconda partizione e poi la prima, infine ricrea una nuova partizione sempre da gestione disco.

gestione disco.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro