La Democrazia È Sbagliata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
So di essere in un forum ma delle volte faccio delle riflessioni ed ho necessità di confrontarmi con gli altri.
Consapevole che la sezione è frequentata da persone che ne sanno voglio condividere questo mio ragionamento.

La democrazia si definisce come un sistema che si esprime tramite il popolo che, di prassi, sceglie i suoi rappresentanti.

Partendo dal fatto che la politica esiste per gestire il paese e di conseguenza il benessere dei cittadini è normale che, al di là della qualità etica dell'individuo, il membro facente parte del popolo faccia scelte di modo da trarre i maggiori vantaggi.
Dall'espressione sopra scritta si deduce quindi che la democrazia opera nell'interesse del maggior numero di persone che vengono accomunate da un pensiero politico.
Il pensiero politico peró, salvo particolari situazioni, è caratterizzato da classe sociale, posizione ricoperta, disponibilità economica, ecc...

Si giunge quindi al punto che la sovranità appartiene al gruppo di popolazione più numeroso che, in quel dato periodo storico, è accomunato dai fattori sopra elencati.

A mio avviso la conseguenza è che il sistema tenderà a favorire una parte della popolazione ma non tutta!

Giungo quindi al punto di definire democrazia un sistema che favorisce molti ma che comunque non pensa al benessere di pochi.
Rimane in sè meritocratico ma comunque sfavorevole.

Trovo davvero curioso che nel 2016, nonostante il potere di internet e dell'istruzione il nostro popolo sia ancora convinto che in qualche modo la democrazia sia un ottimo sistema di governo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...e quindi che alternativa proporresti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!