La cuffia perfetta? Aiuto per acquisto

Pubblicità

ScarredGio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti e buongiorno/buonasera. Prima di esporre il mio problema ho da fare qualche premessa: non sono assolutamente un enthusiast per quanto riguarda l'audio, il mio PC non dispone di una scheda audio e le casse che possiedo sono della logitech di circa 6 anni fa, ma per il mio piccolo setup vanno bene.
Ora siccome mi sono stufato di usare le cuffiette del telefono per giocare (sì lo so sono un disastro), voglio fare un salto di qualità e prendere un paio di cuffie come si deve o quasi. Qui va detta un'altra cosa: ho già posseduto in passato un paio di cuffie le Afterglow ag.1 (sì neanche io le avevo mai sentite ma erano un regalo), che hanno avuto vita molto breve visto il peso eccessivo e la scomodità sulle orecchie dopo un breve utilizzo, quindi ora il fattore comodità è molto importante per me.
Il microfono integrato non è ASSOLUTAMENTE necessario siccome possiedo un blue snowball.
Detta questa premessa le caratteristiche desiderate sono:
-cuffie comode e poco pesante
-un buon audio
-con cavo vanno bene ma un'alternativa wireless potrebbe andare
-budget vario che parte da 50 fino a 150 euro se ne vale la pena (sì so che non è molto ma più di così non mi va di spendere)
Grazie a tutti per il tempo passato a leggere questo post. Vista la mia inesperienza confido nella community per un aiuto.
Giovanni

Le Sen 598 sono ottime per giocare, però non hanno tantissimi bassi quindi per alcuni generi musicali e film, se vuoi molta immersione, non sono super adatte, anche se poi dipende dai gusti personali. C'è chi preferisce bassi presenti, chi si accontenta anche di averli recessi se ha una grande chiarezza e dettaglio sui medio alti e alti, che in gaming aiuta molto per trovare il nemico.

Una via di mezzo sono le DT770Pro, che però perdono il confronto in gaming con le 598

Le Sen 598 sono ottime per giocare, però non hanno tantissimi bassi quindi per alcuni generi musicali e film, se vuoi molta immersione, non sono super adatte, anche se poi dipende dai gusti personali. C'è chi preferisce bassi presenti, chi si accontenta anche di averli recessi se ha una grande chiarezza e dettaglio sui medio alti e alti, che in gaming aiuta molto per trovare il nemico.

Una via di mezzo sono le DT770Pro, che però perdono il confronto in gaming con le 598
le 770 pro peró sono chiuse. A livello musicale le beyer a mio parere, le suonano le sennheiser. A livello di spazialitá percepita peró sono leggermente inferiori (ma hey, sono chiuse, ci sta), da qui il fatto che le 598 per gaming dovrebbero essere migliori.
Per gaming (e anche musica) a mio parere un best buy in questa fascia sono le Audio Technica ATH AD700x, se ne hai voglia di prenderle su ebay: https://www.ebay.it/itm/AUDIO-TECHN...696109?hash=item56ae5fb82d:g:-PMAAOSw745a59Le suono piú pulito e preciso di quello delle 598, e un soundstage enorme, grazie alla tecnologia air.

le 770 pro peró sono chiuse. A livello musicale le beyer a mio parere, le suonano le sennheiser. A livello di spazialitá percepita peró sono leggermente inferiori (ma hey, sono chiuse, ci sta), da qui il fatto che le 598 per gaming dovrebbero essere migliori.
Per gaming (e anche musica) a mio parere un best buy in questa fascia sono le Audio Technica ATH AD700x, se ne hai voglia di prenderle su ebay: https://www.ebay.it/itm/AUDIO-TECHN...696109?hash=item56ae5fb82d:g:-PMAAOSw745a59Le suono piú pulito e preciso di quello delle 598, e un soundstage enorme, grazie alla tecnologia air.

non sono troppo "plasticose" le audio technica?

non le ho mai sentite le DT770Pro ora darò un'occhiata

Non ci siamo, AudioTechnica, Beyerdinamic, AKG, ma pure Superlux non possono essere messe nella stessa fascia di TurtleBeach e varie. Parliamo di prodotti per uso semiprofessionale/professionale rispetto a delle cuffie da gaming per un utente casuale che non ha pretese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro