la cosa non mi convince!qualcuno sa darmi spiegazioni?

Pubblicità

japoco_poz14

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
ciao ragazzi!arrivo subito al dunque!ho fatto dei test sul mio computer con 3dmark06! ne ho fatti parecchi in tanti modi!la configurazione del pc è questa:
-pentium 4 prescott 3.00 ghz 2 threds
-scheda madre asrock p4i65g
-2g ram ddr400
-scheda video ati radeon hd 3450 agp 512mb
La cosa un pò particolare è questa:
1 prova - 2267 (punteggio) con (cpu a 3.593Ghz ram 191.7 Mhz) (vga clock gpu 776mhz e clock memoria 513)la scheda video è in oc al 30 % e raffreddata a dovere. con la scheda senza oc e cpu uguale il punteggio era 1807.
2 prova - 2212 con ( cpu senza oc a 3.00Ghz e ram al massimo della frequenza 200Mhz)ricordo che prima era 191 ma partiva da 166Mhz poi in oc saliva fino a quella cifra. la scheda video anche lei oc come prima.
ora la mia domanda è questa. come mai così poca differenza???eppure il processore sale da 3.00 a 3.6 Ghz!per un socket 478!somma la differenza dovrebbe sentirsi!:cav::cav::cav::cav:

non ho capito cosa intendi!:(io dicevo se prestazionalmente non cambia nulla tengo senza oc il processore.risparmio gradi alla computer!o no?

vero,infatti nel tuo caso le prestazioni aumentano se tiri su la vga...è la vga a fare da collo di bottiglia non il processore

è la vga che fa collo di bottiglia?pensavo fosse il processore!questo mio fornetto qua sotto!:)però ho provato a mettere le ram al massimo 200Mhz e il processore sale più o meno a 3.44 Ghz con vga overclock il punteggio è stato 2024!cmq inferiore al normale senza oc nel processore!!!qualcosa non mi convince!!:(:(:(

installa msi afterburner, avvialo e lascialo acceso mentre esegui un 3dmark06. appena si conclude il test prendi msi afterburner e fai uno screenshot dei grafici sulla destra. posta qui lo screenshot. cosi vediamo a quanto lavorava la scheda video. ricorda di fare lo screenshot subito dopo il test.

si non si vede molto bene:(ma se volevi sapere le caratteristiche della scheda video te le riporto con everest!:)cmq allego il file

si lo trovo anch'io davvero interessante! l'unica è spremere al massimo la tua scheda video! cosi il tuo punteggio aumenterà!

diciamo che e tutto un collo di bottiglia sia cpu che vga.

da esperienza personale posso dirti che non otterrai gran miglioramenti col l oc del p4, la differenza sara il calore in piu!!

con quello che ho in firma a 3ghz faccio sui 7000punti . a 5ghz faccio 8000 scarsi !!

con un core2duo in downclock a 2ghz faccio 13.000 !!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro