PROBLEMA La copia di windows7 non è autentica?

• Autore discussione Autore discussione Tiw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tiw

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
circa un mese fa ho formattato il mio pc portatile, e ho installato windows7 con la key che c'è scritta dietro. Quindi dovrebbe essere una cosa legale.
Ma adesso ogni volta che accendo il pc oppure lo uso normalmente mi viene un messaggio che mi dice che la copia di windows7 non è autentica!! Mi potete Aiutare?

hai fatto una installazione pulita del sistema senza backup della key di attivazione... se hai ancora la recovery ti consiglio di ripristinarlo con la recovery

Ultima modifica:
lo ho installato mentre stavo usando la stessa key e poi ho eliminato la cartella windows.old per caso adesso posso riusare quella key?

se hai tolto windows.old non puoi più riprendere la key di attivazione ma puoi provare a contattare M$ per l'attivazione

Ciao a tutti,
circa un mese fa ho formattato il mio pc portatile, e ho installato windows7 con la key che c'è scritta dietro. Quindi dovrebbe essere una cosa legale.
Ma adesso ogni volta che accendo il pc oppure lo uso normalmente mi viene un messaggio che mi dice che la copia di windows7 non è autentica!! Mi potete Aiutare?

Questo succede se non attivi Windows, era stato attivato ??

Dovresti fare un'installazione pulita avviando da cd e formattando la partizione, probabile che avendo installato da Windows è come se avessi usato la key su due pc

allora proviamo a vedere dove sta il problema...

cominciamo con un pochino di comandi base per verificare l'attivazione.... allora apri il prompt dei comandi come amministratore e dai questo comando

slmgr.vbs /dli che ti visualizza le informazioni di licenza la versione e altre cosette tra le voci spicca stato licenza vedi li cosa dice... dopo di che proviamo con la attivazione sempre dal prompt slmgr.vbs /ato dovrebbe provvedere ad attivare in via definitiva windows. se non dovesse funzionare prova con slmgr.vbs /ipk seguito dal tuo codice di attivazione tipo così slmgr.vbs /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX e vedi se si attiva se non si attiva con questi tentativi chiama il numero verde microsoft

vbb grazie a tutti di avermi aiutato ho provato di tutto ma ho fatto prima a cambiare sistema operativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro