La connessione non è privata

Pubblicità

Pinc

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, ho da poco cambiato provider (prima avevo Irideos e non avevo assolutamente nessun problema).
Premetto che ho una fibra FTTC e sono molto distante dalla cabina, ma questo, anche se con una velocità bassa, non pregiudicava la qualità della connessione.
Sono passato a Tim business e sono cominciate le stranezze.
Quando, dopo aver eseguito una ricerca su google, apro un link "sponsorizzato" esce la pagina con scritto La connessione non è privata. Se apro i link normali non succede.
Il 2 link possono anche puntare allo stesso sito.
Succede sia in wifi che collegandosi col cavo.
Succede con tutti i dispositivi (PC,telefoni).
Ho una VPN installata su alcuni dispositivi (PC,telefono, tablet). Quando l'attivo mi dice che non c'è connessione, ma se uso i dati mobili del telefono noto che la VPN funziona correttamente.
Ormai sono sempre più convinto che si tratti di qualche disturbo sulla linea o di qualche settaggio del modem ma a parte chiedermi se voglio un tecnico a pagamento alla modica cifra di 90 euro Tim non fa.
Avete qualche idea su quale sia la causa del problema?
 
Ciao. Vai su rete e internet e vai in proprietà e setta la rete come privata
 
La connessione non è privata
E' il classico messaggio che da Chrome quando apri una pagina web tenuta a caxxo di cane, con il certificato ssl scaduto o non valido. Le pagine web dei dispositivi (router/stampanti...) spesso lo danno ma non è un problema, per i siti "sponsorizzati" invece non è accettabile, è una questione di sicurezza. Può anche capitare quando si ha data/ora di windows parecchio sballati.

connessioneprivata.webp
 
Infatti quello che dici lo avevo intuito anche io. Quello che mi da da pensare è proprio il fatto che succeda con gli "sponsorizzati". Possibile che una connessione in qualche modo disturbata venga considerata non privata?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top