la connessione adsl non mi dura più di 20 ore...

Pubblicità
Si, però se dice che per il refresh ci mette davvero 20-30 secondi c'è qualcos'altro che non va, e non dipende dal quadrupede scaricatore... però non saprei avanzare ipotesi senza ulteriori elementi.

O meglio, mettiamola così: joeblack, se sconnetti il mulo il refresh quanto ci mette? E se lo connetti? Sicuro che non sia stato solo un problema temporaneo del Forum questo? Occhio a non confondere i "cali temporanei" dei server con reali problemi locali.
Per intendersi, neanche con il 56K si impiegano 30 secondi per un refresh.

Ultima modifica:
Io ho un problema del tutto simile, solo che a volte mi succede anche senza aprire il mulo. Poi appena apro il mulo, addio navigazione, anche seguendo i vostri consigli. Ormai sono mesi che ho questo problema, ho 4 pc a casa, e con tutti lo stesso problema, ho anche provato diversi modem ma il risultato non cambia. Però a me è successo tutto da quando ho cambiato provider, quindi penso che sia un problema loro, anche se continuano ad affermare il contrario.

innanzitutto scusate, ma oggi non ci sono stato e grazie cmq per le vostre opinioni.
per quanto riguarda le riposte, queste saranno brevissime, perchè il problema, purtroppo non s'è risolto, cioè il segnale dopo una 20 di ore si perde, scompare, mentre il mulo va come sempre testardo come l'animale che è.
il problema con la navigazione ce l'ho indifferentemente se il mulo è acceso o no, e il problema lo risolvo premendo il tasto refresh 2-3 volte, poi si, la pagina si carica.
problemi di pc non penso che siano perchè ho un athlon xp 64 2000 con 1,5gb di ram.
io inizio a pensare che sia un problema del mio provider, e cioè virgilio (che sarebbe alice, da poco ufficializzato, ma da sempre i miei soldipiù quelli dei clienti tin.it e quelli di alice vanno sempre al trochetto provera..voi che dite?)

Dico che è troppo facile dar la colpa al provider. Cioè, potrebbe anche essere, ma comunque sarebbe un problema locale (magari della centrale vicina). Molti clienti di Alice non hanno nessun problema di questo tipo, me compreso.
La cosa andrebbe indagata più a fondo.
Magari con Nietzsche cercate di capire cosa vi accomuna.

scusate se riprendo questo post, aperto dal sottoscritto tempo fa in procinto di buttare dalla finestra il mio dlink g604t, ma ho finalmente risolto il problema che m'assillava da tanto... e cioè la perdita della linea adsl dopo 20-30 ore...
per chiunque abbia lo stesso mio (ex)problema, ho risolto navigando in uno dei tanti link diretti a migliaia di post su miglioni di forum e alla fine, non mi ricordo più neanche dove esattamente, ho trovato che era uscito un aggiornamento per il firmware (ma solo in lingua inglese) che risolveva proprio questa bega.
ho mandato una mail alla dlink chiedendo gentilmente se potevo installarlo su di un router italiano, ma loro mi hanno risposto con due righe che componevano la seguente domanda :"scusi, ma che bisogno ha installare un firmware inglese ?".
a quel punto l'ho subito installato, ho notato le molte migliorie rispetto a quello italiano e ho inziato a fare le prove di durata della connessione... il risultato è stato due giorni consecutivi e tutto è andato perfettamente!
se a qualcuno può interessare, cercherò quel link e lo posterò!
un grazie ancora a chi s'è interessato al mio caso!

purtoppo non riesco a ritrovare la pagina dove l'ho preso.
ma ho trovato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=827415

si parla sempre di un nuovo firmware, ma stavolta russo, che richiede però quello che ho messo io, e lì c'è il link (ma per un file di upgrade).
anche lì parla della soluzione di questi problemi con i programmi p2p.

ho appena scoperto che, avendo fatto l'aggiornamento senza particolari accorgimenti, ho rischiato molto, e ho perso la garanzia italia.
personalmente non ho proprio voglia di rischiare mettendo anche l'ultimo aggiornamento russo, quindi mi fermo qui, del resto il problema che avevo l'ho risolto...
vi avverto comunque che è cambiata la pagina del port forwarding nel setup del router (adesso bisogna andare in virtual server) e che non è più possibile assegnare sia uno user che una password a 192.168.1.1, ma solo la password perchè la user è fissata come "admin".

eccolo!
http://www.m74t.altervista.org/index.php?mod=03_Download/D-link

mi sono messo a sfogliare tutta la cronologia del mio pc, ma alla fine l'ho ritrovato!
ho notato che anche qui hanno aggiunto, in fondo, quello russo.
mi sono scordato di dirvi che appena si fa doppio click sul file, chiede qualcosa su telnet o cose simili.
nella mia incoscenza, ho cliccato quasi a caso ed è andato!
consiglio, di nuovo, questo aggiornamento a chi ne ha veramente bisogno (come me), visto che istruzioni non ce ne sono, e che ha quel problema che il router si blocca dopo 20-30 ore di navigazione continua e la rete non va più!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro