DOMANDA La carta io studio ha restrizioni?

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Volevo sapere se la carta io studio ha restrizioni (limiti) come Hype per i minori ?
"Ci sono restrizioni sugli acquisti?
In HYPE la sicurezza dei Clienti è la cosa più importante. Specialmente se si tratta di ragazzi e ragazze. Per garantirla, sono stati inibiti gli acquisti da parte di HYPE Minori presso alcune tipologie di negozi, ad esempio quelli che appartengono al settore dei tabacchi o a quello delle scommesse.
Queste restrizioni sono applicate fino a quando il cliente compie la maggiore età."

https://support.hype.it/hc/it/articles/360003403934-Cos-è-HYPE-per-minorenni-
 

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Ciao,
confermo il tuo dubbio:
Per offrire maggiore sicurezza, sono stati inibiti i pagamenti verso esercenti appartenenti a categorie merceologiche (MCC) come gioco d’azzardo, servizi per adulti, vendita liquori, distributori sigarette ecc...
Questo è ciò che sviene spiegato sul sito delle Poste Italiane, ente che provvede alla distribuzione delle carte prepagate IoStudio.

La carta ha quindi svantaggi legati al tipo di acquisto che si vuole fare ma ha anche i suoi vantaggi, per esempio sconti su materiale scolastico e altre cose che potresti acquistare con il bonus cultura di 500€.
 
  • Mi piace
Reazioni: google.onion

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Invece trasformare Elektra in Plus basta inserire i documenti ed è gratis o ci sono dei prezzi aggiuntivi rispetto ala versione non plus?
 

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Sinceramente non so risponderti, Elektra non l’ho mai sentito nominare come carta ma qua ho un link utile https://www.cartaelektra.it/funzionalita/upgradecartaelektra/

Se fossi in te farei una carta PostePay gialla classica, non paghi nulla come canone annuo e puoi ricaricarla praticamente ovunque; inoltre non hai restrizioni per quanto riguarda gli acquisti mentre hai una soglia da non superare come deposito e spesa mensile (come in tutte le prepagate). Lo svantaggio che ha è che non possiede un IBAN. Ti lascio anche qua il link della home di Poste Italiane https://postepay.poste.it/gamma/carte-postepay.html dove visualizzare il prodotto che più ti torna utile come prepagata ma ricorda che fare un CC ed associare ad esso un account PayPal o una prepagata della banca stessa è a mio parere migliore.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Se fossi in te farei una carta PostePay gialla classica, non paghi nulla come canone annuo e puoi ricaricarla praticamente ovunque; inoltre non hai restrizioni per quanto riguarda gli acquisti mentre hai una soglia da non superare come deposito e spesa mensile (come in tutte le prepagate). Lo svantaggio che ha è che non possiede un IBAN. Ti lascio anche qua il link della home di Poste Italiane https://postepay.poste.it/gamma/carte-postepay.html dove visualizzare il prodotto che più ti torna utile come prepagata ma ricorda che fare un CC ed associare ad esso un account PayPal o una prepagata della banca stessa è a mio parere migliore.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Posso farla anche se sono minorenne?
 

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Negativo, per fare qualsiasi tipo di CC o prepagata devi essere maggiorenne o accompagnato da genitori o tutori legali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!