Vodafone La 4G vodafone non funziona?

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno carissimi. Volevo sapere se qualcuno di voi si trova nella mia stessa situaztione. Ho un contratto vodafone in 4g+ solo che il mio Honor 9 lite supporta solo la 4g standard. Sebbene l'apn sia configurata correttamente e lo smartphone prenda il segnale a pieno quasi sempre, il 4g è lentissimo. Raramente riesco a raggiungere velocità discrete, il resto del tempo devo starmene in wifi per ascoltare musica, vedere video, ecc. Ricordo che prima di avere l'Honor avevo un altro smartphone che andava in 4g+ e avevo una rete mobile che andava come un missile. È possibile che Vodafone supporti a pieno solo la sua rete 4g+ a discapito di quella "standard"? Grazie.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ciao, il 4G+ non è altro che l'uso simultaneo di più bande 4G standard. Magari lì da te le antenne sono un po' sotto-dimensionate e il fatto di usarne più di una contemporaneamente ci metteva una pezza? :look:
 

_Federico_

Nuovo Utente
1
0
Io ho iniziato ad avere problemi di linea con Vodafone da ottobre, poi il mese scorso sono passato ad Iliad perché la situazione non migliorava (parlo della zona di Cagliari)..ho visto che su Downdetector ci sono molte persone che anche questi giorni si stanno lamentando Italia. A me capitava che in 4G si inchiodava proprio o andava lento..prova a impostare manualmente il 3G e vedi se così va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!