DOMANDA La 3080 ti con un 5600x fa bottleneck?

Pubblicità
Un ultima cosa per una 3080 ti un 750 watt basta?
Si certo. Poi dipende da quale alimentatore.

Considerando che la 3080 ti ha un tdp di 350w e la tua cpu 65w a default, con un 750w stai sereno anche per futuri upgrade, diciamo che volendo anche un 650w di buona fattura basterebbe
Mmmh… no, un 650W è al limite, e non lo consiglierei. Non commettere l’errore di fare i conteggi sul TDP: Intel ed AMD (quest’ultima pure peggio) non definiscono il TDP come il consumo massimo della CPU. Insomma anche a stock il 5600W non consuma 65W ma quasi una ventina in più.
Il problema per cui non consiglio un 650W sono i transitori: quei picchi di potenza momentanei che rischiano di mandare in protezione la PSU. Come dici tu con una buona unità non dovrebbe succedere, ma io eviterei il rischio con un 750W (tieni conto che diversi produttori, ad esempio Asus, consigliano un 850W con le 3080 Ti… cosa che considero esagerata con un 5600X chiaramente).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top