PROBLEMA La 1060 e i 144hz

Pubblicità

Laweeebb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Zao a tutti cuanti.
Ho il monitor msi G241. Ogni volta che provo a mettere i 120/144hz il monitor si spegne diventa nero per 10 secondi, dopodiché si riaccende con i 60hz oppure continua a spegnersi e riaccendersi ma con i 144hz impostati. Ho provato ad aggiornare GPU e CPU anche Windows ma niente. Ho una 1060 3GB e un i7-4770K. Ovviamente ho una display port. Ho gia fatto lo scambio di monitor con amazon ma da gli stessi problemi.
Quindi sarà la scheda video che non regge? ma mi sembra strano che non supporti a caso il monitor...bah

Cambi la frequenza schermo tramite le Opzioni Schermo Avanzate di Windows o tramite i drivers Nvidia?

Nel primo caso suggerirei di cambiarla direttamente tramite i drivers Nvidia. Nel secondo caso proverei a "pulire" i drivers con DDU e dopo nuova installazione pulita riproverei, sempre con i drivers Nvidia.

Oltre a quello che ti hanno suggerito sopra, prova anche a cambiare cavo (magari fai una prova con un HDMI).

Sono piuttosto scettico sul fatto di dare la colpa ai drivers per un problema simile, ma tentar non nuoce quindi vai...

Purtroppo può essere il monitor o la VGA. Per escluderlo collega il monitor all’uscita video sulla motherboard, usando la gpu integrata nel processore e controlla se con quella funziona.

Oltre a quello che ti hanno suggerito sopra, prova anche a cambiare cavo (magari fai una prova con un HDMI).
ok sono scemo. Ho appena provato a mettere il cavo HDMI e i 120 hz li regge...però non so se sia il cavo perchè ho provato con il pc di mio fratello ma il monitor va..quindi bo provo con le DDU?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono piuttosto scettico sul fatto di dare la colpa ai drivers per un problema simile, ma tentar non nuoce quindi vai...

Purtroppo può essere il monitor o la VGA. Per escluderlo collega il monitor all’uscita video sulla motherboard, usando la gpu integrata nel processore e controlla se con quella funziona.
ho provato a collegare ma non funziona che vuol dire?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AGGIORNAMENTO: ho cambiato cavo ho messo l'hdmi collegandolo con la gpu. Va. non capisco perchè però vabbe

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro