DOMANDA L' alimentatore si sta rompendo?

Pubblicità

___theowner___

Nuovo Utente
Messaggi
83
Reazioni
14
Punteggio
35
Il mio pc da qualche giorno si accende alle seconda pressione del tasto accensione, si è sempre acceso alla prima, come normale che sia. Poi ho notato che se lo spengo del tutto, l'alimentatore con il tastino, e premo il tasto di accensione del case sento un rumore tipo relè. Succede anche se lo faccio il giorno seguente anche a condensatori scarichi, o almeno credo. si sta per rompere?

l'alimentatore in questione è questo: Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt

vi lascio anche le specifiche complete magari possono servire:

CPU: Ryzen 7 2700X, 3.7GHz
scheda madre: Gigabyte B450 AORUS M
Ram: Corsair Vengeance LPX 16 gb ddr4 3200 M HZ
Scheda video: Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
Dissipatore: Corsair Hydro H100X ventole 120 mm

Grazie per le eventuali risposte
 
ah dimenticavo, quando "scarico i condensatori" cioè quando spengo dal tastino e premendo il tasto accensione sento il rumore di rele', poi parte subito.
SE lo faccio il giorno seguente, prima di accenderlo, la partenza al primo colpo è assicurata.
 
Fake boot.
Lo fa anche la mia scheda madre, praticamente ogni 3 giorni devo fare quel giochetto (spegnimento, scarica dei condensatori e nuovo avvio).

Quello che non mi è chiaro, nel caso sarebbe un comportamento da evitare, è se al pc venga tolta la corrente dopo ogni spegnimento.
 
Il fake book non è sistema alimentato, ventole rotanti ma niente boot?
Qui mi pare di capire non si avvia l'alimentatore. O probabilmente si avvia e va immediatamente in protezione.
 
Il fake book non è sistema alimentato, ventole rotanti ma niente boot?
Qui mi pare di capire non si avvia l'alimentatore. O probabilmente si avvia e va immediatamente in protezione.
Ho dato un'interpretazione del "si accende" come carica l'OS, non come "parte".
Ma magari sto sbagliando totalmente.
 
Fake boot.
Lo fa anche la mia scheda madre, praticamente ogni 3 giorni devo fare quel giochetto (spegnimento, scarica dei condensatori e nuovo avvio).

Quello che non mi è chiaro, nel caso sarebbe un comportamento da evitare, è se al pc venga tolta la corrente dopo ogni spegnimento.
No, non tolgo la corrente ad ogni spegnimento. La cosa del "scaricare i condensatori l'ho fatta solo per fare una prova.
 
Ah no, allora dimentica ciò che ho scritto. La descrizione mi ha fatto pensare ad altro.
A questo punto non vedo alternative al provare un altro alimentatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top