Kudoz 7x con athlon XP

Pubblicità

kaya80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Il pc non si avvia....
all'inizio si avviava ma era molto lento nei processi.
ho deciso di aggiungere una ram da 512 PC3200 insiema a quella da 256 PC2100 che aveva....all'inizio si avviava ma subito dopo si spegneva da solo in un istante,come se fosse un problema del processore.ora invece il pc non si spegne + ma non invia l'impulso video al monitor.
la config del pc è la seguente:
QDi Kudoz 7x
Amd Athlon XP 2000+
ram Elixir 256mb pc2100
Ati 7000 32Mb
Atx 350W
avete qualke idea a riguardo
aspetto vostri consigli
grazie

Nonostante il forum pulloli di spiegazioni sul clear cmos... :rolleyes:

Devi spostare per circa 2 minuti un piccolo ponte (jumper) posto vicino alla batteria di sistema sulla scheda madre e (operazione quest'ultima non sempre necessaria) rimuovere la batteria stessa.
Passato il tempo necessario al reset del bios,devi ripristinare la situazione precedente e,possibilmente,caricare le impostazioni di default del bios stesso.

Ciao. :)

come faccio a capire se il problema è la mainborad o la cpu?

ho spostato anche l'Xp 2000+ sotto una Asus A7v400 che montava un sempron,ma non si avvia lo stesso,anche settando bene i jumper del fsb.
Come faccio a capire se il prob dipende dal procio o dalla mainboard?
mi aiutate per favore'??

Dovresti trovare una mobo con montato un procio uguale.La cosa è strana però,sicuro di aver solamente aggiunto della ram e non toccato altro?La ram era sicuramente funzionante?

ho provato anche

a montare un sempron 2600+ sotto la kudoz, ma non sia vvia lo stesso.
sembra come se effettivamente sia un prob di bios perchè si accende e un secondo dopo si spegne.
non riesco proprio a capire da cosa dipenda.avete altre idee o altri test da farmi fare??

Non si capisce se il clear cmos l'hai fatto o meno... :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro