kubuntu_desktop non si avvia

il_Gian

Utente Attivo
307
0
ciao a tutti,
ho scaricato kubuntu_desktop per provare ubuntu prima di installarlo sul mio pc, però ho un problema:
dopo aver fatto il boot da cd, ad intervalli regolari mi escono a video i seguenti messaggi:

[11...9] HDB: ide_intr:huh?expected NULL HANDLER ON EXIT
[11...9] HDB: ide_intr:huh?expected NULL HANDLER ON EXIT
[55...8]Buffer I/O error on device hdb, logical block 177902

cosa vuol dire?

grazie a tutti

ciao
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Sono messaggi d'errore che riguardano l'hd.
Purtroppo molti cd live sono fallati, se hai già una partizione per Linux ti consiglio di scaricare la versione ALTERNATE e installarla su disco, poi se non ti piace formatti.

Comunque tra 9 giorni esce la versione 7.04 Feisty Fawn :D Ora è in beta ma l'ho testata ed è stabilissima ;)
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
era proprio per nn creare una partizione e installarci su linux che volevo vederlo prima, cmq ora che ci penso anche la knoppix mi dava dei problemi per partire, (ho due hd ide maxtor da 80 e 160 gb).

cmq mi consigli di crearla da windows tipo utilizzando partition magic e formattando gia cn file sistem per linux(quale?,ce ne sn vari tipi) o fargliela fare a linux qnd si installa?

grazie ciao:ok:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Meglio farla da Windows, partiton magic è più semplice del partitioner dell'installer. Formattala come ti pare tanto poi Linux la riformatta con uno dei suoi file system a tua scelta: ext3, reiser...
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
AMD64 ha detto:
Meglio farla da Windows, partiton magic è più semplice del partitioner dell'installer. Formattala come ti pare tanto poi Linux la riformatta con uno dei suoi file system a tua scelta: ext3, reiser...

:ok: thanks
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili