Kubuntu 7.10 e driver scheda video..

Pubblicità

the designer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi ho installato come sistema operativo kubuntu aggiornato alla 7.10,però nn riesco a far funzionare compiz xke nn esistono i driver x la mia scheda video integrata S3 unichrome della mobo asrock p4vm890..quindi attualmente il sistema mi riconosce la scheda con driver vesa..mi aiutate x favore,sono giorni che navigo a vuoto in internet alla ricerca di driver...
grazie in anticipo x l attenzione!!!

grazie airex x l attenzione ma già ne ho provate tutte..i driver openchrome si avviano però hanno dei comportamenti strani...ad esempio quando faccio dal terminale glxinfo | grep render mi riporta alla schermata di login..così come quando tento di avviare compiz..è un peccato xke x il 3d ci vuole una scheda grafica davvero minima e credo che i miei 64 mb siano + che sufficienti..nn capisco proprio il problema quale sia..

mi sorge la domanda .... ma compiz è proprio necessario? (la mia risposta è ovvia)

bisogna vedere se i driver openchrome sono abbastanza stabili ed evoluti per il supporto 3d completo, se non lo sono c'è poco da fare.

la mia è curiosità...mi sembra strano che all improvviso il sistema operativo mi crasha quando uso i friver openchrome...mi sa che i driver nn sono evoluti,hai ragione..:cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro