DOMANDA KO installazione Eolo e possibile alternativa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unopro

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
57
Dopo svariati anni di fttc 200 su linea disastrata ( a casa mi arriva a 30 ) con continui disservizi e rimodulazioni assurde sul contratto iniziale mi sono deciso a provare Eolo dopo aver constatato sul loro sito che dava fwa a 200 al mio indirizzo. Stamattina arriva il tecnico sale sul tetto col telefonino si guarda intorno poi scende e mi dice che non sono coperto perchè ad occhio non riesce a vedere la bts ( 1.5 km di distanza ) quindi chiude l'installazione con un KO e mi consiglia di fare wind-tre sempre fwa ma col plus del 5g dicendomi che a differenza di Eolo questa non ha bisogno di vedere la btr direttamente come invece necessita Eolo perchè utilizza il 5g. Qualcuno mi può confermare questa cosa prima che attivo un contratto fwa 5g con wind-tre poi arriva il tecnico a casa e mi da un altro ko magari. E pensare che ieri avevo aperto tutte le scatole in casa e pilotato tutto dal tetto a due piani sotto fino in salotto. PS wind tre mi da la copertura fwa5g fino a 300 verificata sul loro sito ma a questo punto non ci credo più.

Ultima modifica:
Fibra FTTH non ti arriva?
Le FWA comunque sono sempre ponti radio, quindi una visibilità della BTS serve

no purtroppo solo fttc che parte a 200 ma la mia linea dorsale è disastrata e non possono darmi piu di 30/10. Con 3mb al secondo in download ed un mega in up non ci riesco a vedere un film in 4k sul tv e contemporaneamente un video in 2k sul pc per esmpio

Se non ho letto male wind3 dice sul sito che loro prendono la velocità iniziale dalla fibra, la portano in fwa alla btr poi dalla btr trasmettono in 5g e quindi a casa ricevi dalla btr in 5g e non in fwa.

preso dal sito wind tre :
  • FWA, Fixed Wireless Access, indica la connettività che utilizza un mix tra Fibra ottica e Radiomobile. La fibra ottica collega la centrale alle stazioni radio (BTS), la rete mobile collega l'abitazione o l'azienda alla stazione radio più vicina.

Ultima modifica:
FWA è un ponte radio come il 5G, vanno su frequenze radio, per avere un buon segnale serve comunque una valida copertura 4G / 5G e buona visibilità della BTS

Alla fine ho risolto con windtre casa fwa 5g, antenna sul tetto e btr a 400 metri. Un bel regalo per Natale

Allegati

• Screenshot (12).webp
    Screenshot (12).webp
    64.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • Screenshot (10).webp
    Screenshot (10).webp
    63.5 KB · Visualizzazioni: 2
Con BTS a 400m pensavo a una connessione migliore oltretutto fwa outdoor

chiudo per necropost, inoltre l'utente ha risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro