KN8-E deluxe e venola TITAN

Pubblicità

Ramòn

Utente Attivo
Messaggi
308
Reazioni
0
Punteggio
39
KN8-E deluxe e ventola TITAN

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio, ho avuto modo di vedere che siete molto competenti e disponibili quindi cercherò di approfittarne!!
Ho la mobo KN8-E deluxe con una ventola titan K8ATB. Non riesco a far funzionare il potenziometro.
Dal potenziometro spuntano due cavi, uno l'ho collegato al pwr fan e l'altro è libero. In questo modo il potenziometro non funziona!
La ventola gira sempre al massimo ed è molto efficace (sempre sotto i 37° a basso carico) però vorrei "zittirla" un po', come faccio?
Spero di essere stato chiaro abbiate un po' di pazienza!!!
grazie ciao
 
Ultima modifica:
Ciao, generalmente per collegare un potenziomentro ad una ventola si fa così:
Il filo nero della ventola con il filo nero del connettore molex
Il filo rosso della ventola con il piedino centrale del potenziometro
Il filo rosso del connettore molex con uno dei piedini laterali del potenziometro

Poi è anche possibile che alcune ventole come il dissipatore AERO 6 della CoolerMaster i fili del potenziometro vadano direttamente dentro alla ventola, però si puo anch'essa modificare come scritto sopra.
Saluti ;)
 
Ramòn ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio, ho avuto modo di vedere che siete molto competenti e disponibili quindi cercherò di approfittarne!!
Ho la mobo KN8-E deluxe con una ventola titan K8ATB. Non riesco a far funzionare il potenziometro.
Dal potenziometro spuntano due cavi, uno l'ho collegato al pwr fan e l'altro è libero. In questo modo il potenziometro non funziona!
La ventola gira sempre al massimo ed è molto efficace (sempre sotto i 37° a basso carico) però vorrei "zittirla" un po', come faccio?
Spero di essere stato chiaro abbiate un po' di pazienza!!!
grazie ciao

Il potenziometro che tu dici è questo :http://www.titan-cd.com/english/sc01.asp ???

Il lato spina del potenziometro lo colleghi alla piastra madre sul CPU FAN e nel lato presa colleghi la ventola che prima era collegata al CPU FAN ... :nod:
 
Sì il potenziometro è proprio quello. Ho capito come dici. Il problema però è che i cavi sono molto corti per cui non potrei agganciare il potenziometro sul retro del case. Devo procurarmi una prolunga?
Grazie per le risposte!
 
Ramòn ha detto:
Sì il potenziometro è proprio quello. Ho capito come dici. Il problema però è che i cavi sono molto corti per cui non potrei agganciare il potenziometro sul retro del case. Devo procurarmi una prolunga?
Grazie per le risposte!

Esatto procurati una prolunga da 15-20 cm ... :nod: generalmente disponibile da qualsiasi rivenditore ... :nod:
 
Scusatemi credo di aver capito male allora, io pensavo che ti si era staccato un filo e non avevi trovato la provenienza.
Scusate di nuovo. :(
 
Fragolino ha detto:
Esatto procurati una prolunga da 15-20 cm ... :nod: generalmente disponibile da qualsiasi rivenditore ... :nod:

Ho fatto come mi hai consigliato. Va tutto molto meglio!
Le mie orecchie ed io ringraziamo vivamente :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top