DOMANDA Klipsch RB81 MKII vs Elac debut B6.2 Vs Monitor Audio Bronze 100

• Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Reazioni
2,272
Punteggio
157
Cosa ne pensate del confronto tra questi diffusori? Sto dismettendo le torri per inserire diffusori da scaffale uso TV e Hi Fi. Ampli Yamaha A s-501. Grazie

Si, ma la scelta è molto soggettiva, le dovresti sentire con le tue orecchie, ti potrei dire che abbinerei quel ampli con le indiana line o le wharfedale anche se sinceramente non rientrano nei miei gusti come timbrica... personalmente preferisco le elac ma può essere che non siano ti tuo gradimento

Ma che torri avevi?

Ultima modifica:
Si, ma la scelta è molto soggettiva, le dovresti sentire con le tue orecchie, ti potrei dire che abbinerei quel ampli con le indiana line o le wharfedale anche se sinceramente non rientrano nei miei gusti come timbrica... personalmente preferisco le elac ma può essere che non siano ti tuo gradimento

Ma che torri avevi?
Magnat monitor supreme 2002

Magnat monitor supreme 2002
Per ragioni di spazio? Perchè da scaffale non significa "da scaffale" e non le puoi mettere dove ti pare. Comunque guarda le Elac Reference 6.2 oltre le tre. Ci sono altre serie della Elac sotto quella. Ci sono le 6.2 normali, le 5.2

Ultima modifica:
Hai cambiato ambiente? Stanza piu piccola? Quanti mq?
Si cambio ambiente. 30mq, ma l'impianto è in angolo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per ragioni di spazio? Perchè da scaffale non significa "da scaffale" e non le puoi mettere dove ti pare. Comunque anch'io dico Elac Reference 6.2 tra le tre. Ci sono altre serie della Elac sotto quella. Ci sono le 6.2 normali, le 5.2
Si ci avevo pensato, ma tra le 3 le klipsch mi sembrano più aperte

Le devi sentire. Le Klipsch sono molto efficienti e avendo la tromba sul tweeter sono direzionali. Il suono non piace a tutti.

Da alcuni sample le altre sembrano più chiuse. A me piace il suono molto cristallino, ma anche con bassi presenti.
.
I sample lasciano il tempo che trovano. Le Klipsch con l'efficienza che hanno si muovono facilmente e sono puncy quindi il colpo allo stomaco sui bassi lo senti. Non sono neutre sicuramente . Se cerchi il punch vanno bene però non vanno bene per tutti i tipi di musica

30mq sono tanti, il rischi di peggiorare la situazione...bassi presenti in quell' ambiente non e' cosi facile
Probabilmente ci vuole un sub di supporto

I sample lasciano il tempo che trovano. Le Klipsch con l'efficienza che hanno si muovono facilmente e sono puncy quindi il colpo allo stomaco sui bassi lo senti. Non sono neutre sicuramente . Se cerchi il punch vanno bene però non vanno bene per tutti i tipi di musica
Si so che non posso prenderli da esempio attendibile, ma qualcosa si può intuire. Sicuramente le sento più squillanti , il punch è una novità che mi hai fatto notare tu ora. Ma mi va bene...
30mq sono tanti, il rischi di peggiorare la situazione...bassi presenti in quell' ambiente non e' cosi facile
Probabilmente ci vuole un sub di supporto
Ho anche un sub che però non uso sempre. Attualmente ho montato indianaline nota 260xl, ma non mi sembrano niente di che. Le sposterò in una stanza più piccola

Ultima modifica:
260xl, ma non mi sembrano niente di che
Beh..Se a te piace il suono "cristallino" direi che siamo all opposto :-)

Se ne hai la possibilità ascolta le kef q150 (meglio le 350 usate per rimanere nel budget),ma quell' ampli e quell' ambiente cosi grande non mi convincono molto...

Ultima modifica:
Beh..Se a te piace il suono "cristallino" direi che siamo all opposto :-)

Se ne hai la possibilità ascolta le kef q150 (meglio le 350 usate per rimanere nel budget),ma quell' ampli e quell' ambiente cosi grande non mi convincono molto...
Sto andando a provare Klipsch, Monitor Audio 100 Bronze e Kef se le hanno. Vi farò sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro