Kit universale per disspatore...

Dave 1234

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho comprato da poco un dissi Hyper Tx3 Evo, il mio socket è lga 1155 ma ho un problema con la chiusura tra il dissipatore e la scheda madre che è fatta con i soliti 4 fermi di plastica da ruotare di 90° (fa fatica a chiudersi bene, per chiuderlo devo sforzare la chiusura e certe volte si riapre da solo traballando leggermente) e vorrei modificare l' attacco con delle viti normali...

In giro ho visto :
LGA 1155/1156 retention bracket - Cooler Master Europe Store
Backplate - Cooler Master Europe Store

e volevo chiedervi se sapevate consigliarmi un kit compatibile con il dissipatore e il socket, e se è una cosa fattibile...

Grazie!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Leggi sotto ;)

Fastening brackets for LGA 775, 1155/1156 & 1366 sockets
Compatible with:

  • V8
  • V10
  • Hyper Z600
  • Hyper Z600R
  • Hyper N620
  • Hyper N520
  • Hyper 212
  • GeminII S
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Mi sembra strano, di solito il classico bloccaggio a pin non da problemi.

Sicuro di eseguire bene l'operazione ?
 

Dave 1234

Nuovo Utente
2
0
Credo di eseguire la chiusura correttamente; basta posizionare il dissipatore con i suoi agganci nei 4 buchi, poi per ogni aggancio premere e ruotare nel senso della freccia...
So che non bisogna mettere forza, solitamente premo poco perchè poi ho anche paura di rompere la scheda madre...
Quando tolgo il dissipatore la shceda madre la lascio attaccata al case e non la tolgo tutte le volte, questo non so se può influire sulla chiusura ma non credo...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Credo di eseguire la chiusura correttamente; basta posizionare il dissipatore con i suoi agganci nei 4 buchi, poi per ogni aggancio premere e ruotare nel senso della freccia...
So che non bisogna mettere forza, solitamente premo poco perchè poi ho anche paura di rompere la scheda madre...
Quando tolgo il dissipatore la shceda madre la lascio attaccata al case e non la tolgo tutte le volte, questo non so se può influire sulla chiusura ma non credo...

No, stai sbagliando...

Cattura.PNG

I ganci vanno ruotati come indicato in figura. La freccia. Dopo averli posizionati appoggi il dissipatore in modo che i perni combacino con i fori sula mobo e poi premi i ganci neri, che faranno click e si incastreranno in posizione. Bisogna fare abbastanza forza spesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!