DOMANDA kit tastiera e mouse gaming Cooler Master Storm Devastator conviene?(dettagli sotto)

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
io sì, avendo il kit ;)
sostanzialmente con una rapida combinazione di tasti (FN+F11) blocchi tutti i tasti. serve per poterla pulire senza staccarla o spegnere il pc..
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
io sì, avendo il kit ;)
sostanzialmente con una rapida combinazione di tasti (FN+F11) blocchi tutti i tasti. serve per poterla pulire senza staccarla o spegnere il pc..
Strana cosa, la pubblicizzano come "blocco anti intrusione da chissà quali persone"
Ma ultima cosa, vero che la rotellina del mouse è bloccata sul colore bianco?
Come ti sembra comodo?
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
beh è chiaro che puoi bloccarla anche per quel motivo, ma la combinazione per sbloccarla è la stessa e non è molto complicata.. sì la rotellina rimane bianca ed è sempre accesa, dello stesso colore del num lock e del caps lock, comunque non dà nessun fastidio. anche il mouse ha due led che si colorano a scelta o random, è piuttosto pesante e ben fatto. personalmente lo trovo comodo e preciso, la rotellina ha la giusta resistenza. io mi sto trovando bene.. unica cosa, anche se mi pare ovvio per tutte le tastiere a led: i tasti spenti, avendo le lettere trasparenti, sono praticamente invisibili con poca luce..
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
beh è chiaro che puoi bloccarla anche per quel motivo, ma la combinazione per sbloccarla è la stessa e non è molto complicata.. sì la rotellina rimane bianca ed è sempre accesa, dello stesso colore del num lock e del caps lock, comunque non dà nessun fastidio. anche il mouse ha due led che si colorano a scelta o random, è piuttosto pesante e ben fatto. personalmente lo trovo comodo e preciso, la rotellina ha la giusta resistenza. io mi sto trovando bene.. unica cosa, anche se mi pare ovvio per tutte le tastiere a led: i tasti spenti, avendo le lettere trasparenti, sono praticamente invisibili con poca luce..
Arrivata. Il mouse è perfetto. Tastiera devo ancora vedere bene.
Unica cosa. Adjust repeat rate. Ma a che diavolo serve alla fine.
 

fillo35

Nuovo Utente
24
3
Scusate se mi infilo in questa discussione, ma avrei una domanda riguardo ai mancini.
Un set così è abbastanza economico e quindi mi farebbe comodo, ma il mouse è esclusivamente per destrorsi.
Come posso fare?

Inoltre, domanda più generale, per giocare è davvero necessario avere certi tipi di tastiera/mouse? Purtroppo esteticamente non mi piacciono granchè, io sono più favorevole ad un design minimale.
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Scusate se mi infilo in questa discussione, ma avrei una domanda riguardo ai mancini.
Un set così è abbastanza economico e quindi mi farebbe comodo, ma il mouse è esclusivamente per destrorsi.
Come posso fare?

Inoltre, domanda più generale, per giocare è davvero necessario avere certi tipi di tastiera/mouse? Purtroppo esteticamente non mi piacciono granchè, io sono più favorevole ad un design minimale.
Ti rispondo alla tua seconda domanda.
Appena Cambiato, prima ero bloccato da mesi su un mouse Microsoft.
Per quanto riguarda il mouse secondo me i dpi e i tastini laterali sono fondamentali.
I dpi per ovvi motivi, per quanto riguarda i tastini laterali ti fanno risparmiare tempo (per esempio puoi usarli per equipaggiare determinate armi senza l'uso della tastiera) o ancora, puoi scorrere avanti e indietro le pagine internet(è comodo, anche se non sembra) o in base al tipo di gioco risparmi tempo evitando combinazioni di tasti.
La tastiera, essendo a livelli standard a membrana, è comunque meglio di quella che avevo. Ma secondo me cosa fondamentale è il mouse di quel kit..
Sia chiaro, puoi giocare senza problemi anche con un kit da uso quotidiano,ma un kit da gaming di questo tipo, ti dà sicuramente una marcia in più.
 

fillo35

Nuovo Utente
24
3
Conta che comunque di FPS non ne gioco tanti, e per gli altri videogames userei il controller della 360.

L'ideale per me sarebbe un kit esteticamente carino, non troppo costoso, che vada bene anche per mancini, adatto sia all'uso quotidiano che a le features che hai elencato tu del mouse.

Ma credo non esista :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!