Kit raffreddamento a liquido cpu.

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao ragazzi, è un po' di tempo che sto pensando di prendere un impianto ad acqua per raffreddare la cpu. Ora con l'arrivo del case finestrato sono sempre più propenso a farlo. Ho un po' paura a farlo, più che altro ho paura di perdite che possano danneggiare il PC, spero mi sappiate consigliare bene. Il mio pc lo potete vedere in firma.

Girovagando un po' da ignorante, ho trovato questo kit: EK-x360.

Chi mi consiglia, premetto che vorrei un kit di qualità ed anche bello da vedere.

- - - Updated - - -

Up, chi mi consiglia?

A parte le battute, quel kit mi sembra ben un po costoso... liquidi solo la cpu o anche gpu ?
Per le perdite se si fanno le cose come si deve non mi preoccuperei, considera però che un paio di volte all'anno é il caso di cambiare liquido e pulire

Nooooooo ;-) abbandoni gli aria ?

Weee, ciao Ingegne'. mi incuriosisce, anche se poi non ho mai intenzione di tirare il collo alla cpu più di tanto. Però ci fosse una mega novità ad aria preferirei, ma sembra che lì ormai si sia arrivato al top, ma non dispero in qualche innovazione. vorrei cambiare il mio monotorre noctua, con qualcosa di più performante, ma ho le ram alte, devo spulciare un po' meglio. tu ad aria che mi consiglieresti?

- - - Updated - - -

PS, ho cambiato case e vedo che le temperature anche in idle sono aumentate un po', eppure è un buon case e ho montato 325 ventole, ahahah. Evidentemente l'altro era ottimo, anche se anziano, ormai aveva molti acciacchi.

Non ricordo esattamente che Noctua hai ora, mi sembra comunque andasse bene e non credo valga la pena cambiarlo per un altro aria...
Col liquido custom faresti sicuramente un bel passo avanti, a scapito di rumorosità è un po di lavoro in più, ma quello può essere anche divertente ;-)

ciao, se posso permettermi di darti un consiglio...
dopo i vari esperimenti fatti con scannick e company...sono passato da aria a liquido e devo essere sincero che piu di tanto non cambia
avrai differenze di 5 gradi non pensare a chissa cosa questo te lo dico perche lo sto ancora testando...poi ti spiego...e se non hai un buon ricircolo di aria ti conviene lasciare quello ad aria
io ho montato il dissiptore ek lt 240 quello tutto preassemblato...e ti diro non ho trovato prestazioni da urlo con oc del mio 4790k...infatti ci sto ancora lavorando ...ma qualcuno sul forum mi ha lasciato a piedi.
cmq sia
1 devi tenerlo pulio una volta al mese tu non hai idea di quanta polvere si riempie il ratore...poi d'estate con l'imidita non ti dico
2 seconda cosa installare tutto esternamente al pc se puoi metti due raccordi gancia sgancia che costano una follia questi ti permette di smontare rapidamnete il tutto e pulire
3 ...buon lavoro

Dade mi sembra di ricordare che avevi scoperchiato la cpu, giusto ? Che liquido hai fatto esattamente !

:)...ciao scannick...continuiamo qua o riprendo in mano il vecchio post...

si ho fatto il delid e preso un kit "tuttoinuno" della ek ora sono fermo a 4.7...pero ogni tanto mi spara BS e vorrei trovare dove agire con i valori

temperature.webp

Purtroppo l'OC, portando i componenti oltre i limiti di fabbrica è soggetto ad incertezze, una modifica HW alla cpu aggiunge ulteriori incognite, c'è chi si trova molto bene e chi deve buttare il processore

Santri, hai già qualche idea su cosa mettere ? ... dimensione e posizione del radiatore, serbatoio separato o montato sulla pompa, solo CPU o anche GPU...

e chi deve buttare il processore
si probabilmente non e' fortunato come processore pero piuttosto di buttarlo lo tengo in "original" e lo metto su una main da battaglia

cera una cosa che volevo chiederti puo' essere la mia mb asus che non ce la fa a gestire le tensioni?

avrei anche una msi nuova ancora da aprire per fare dei test e vedere se effettivamente " potrebbe essere " la MB asus

anche perche con temperature a 15 gradi scoperchiato non sembra malaccio il problema e che spara alle stelle

te cosa ne pensi

...santri perdonami se ti impesto il tread :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro