Kit Noctua NH-D15 per amd5

Pubblicità

massi971

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti,
un mio amico dovrebbe passarmi il noctua in titolo che dovrei montare su una cpu 7800x3d per valutare se sarà sufficiente oppure se sarà necessario passare all'Aio.

Dovrei prendere il kit per amd5 ma non riesco a capire quale possa essere compatibile perchè guardando alcuni video trovo dei prodotti con nomi diversi e non vorrei prendere quello sbagliato.

Ad esempio questo può andar bene?

INoltre che differenza c'è tra i due supporti? Quale bisognerebbe montare?

amd.webp

Ciao a tutti,
un mio amico dovrebbe passarmi il noctua in titolo che dovrei montare su una cpu 7800x3d per valutare se sarà sufficiente oppure se sarà necessario passare all'Aio.

Dovrei prendere il kit per amd5 ma non riesco a capire quale possa essere compatibile perchè guardando alcuni video trovo dei prodotti con nomi diversi e non vorrei prendere quello sbagliato.

Visualizza allegato 475272
in relate il Noctua NH-D15 nasce già compatibile con am4 e di conseguenza con am5 visto che il sistema di aggancio è compatibile

il kit che hai linkato non dovrebbe servirti

Quello che potresti aggiungere sono queste barre di offset: come detto da Maniac il sistema di montaggio in dotazione è già compatibile.

L'architettura Ryzen porta ad avere la principale fonte di calore spostata in basso rispetto al centro della cpu.
71gZM6VbkQL._AC_SL1500_.jpg

Per rispondere all'altra domanda, il dissi andrà benissimo per quella cpu.

Il dissipatore è installato su un Intel e non ho il kit per amd. Quindi devo comprarlo.
Per questo chiedevo se quello andava bene.

Ciao a tutti,

Visualizza allegato 475272
scusami @Ottoore sai la differenza tra i due supporti visto che entrambi danno la possibilità di montare il dissipatore 7 mm più in basso?

scusami @Ottoore sai la differenza tra i due supporti visto che entrambi danno la possibilità di montare il dissipatore 7 mm più in basso?
Non c'è alcuna differenza: il Noctua NM-AMB12 è parte del Noctua NM-M1-MP83. Quest'ultimo integra sia il kit di montaggio per i socket elencati che le sbarre per ottimizzare il montaggio per i Ryzen 7000.

Teoricamente a te servirebbe solo il Noctua NM-AMB12 ma a quanto pare hai perso le staffe incluse nel Noctua NH-D15.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro