Kit LC su Obsidian 800D per 920 e Gtx480

Pubblicità

Klaudius

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Ciao raga, come da titolo ho in mente di ordinare a breve un kit lc, il mio primo :D , e di integrarlo nell'Obsidian 800D.

Ho già letto e riletto la guida e di conseguenza ho scelto i componenti che credevo più giusti, premetto che devo dissipare cpu (i7 920 oc), vga (gtx480 oc) e chipset (x58 su gigabyte ud7), questo è quello che ho adocchiato:

Rad - XSPC RX360

Pmp - Sanso PDH 054

WB Cpu - Ybris Black Sun XS-F

WB Vga - EK Water Blocks EK-FC480 GTX

Bay - TecnoFront Challenge X1

LC - Ybris Cooling H2O Bidistilled Water (3 litri)

Tubi - Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV RED (5 metri)

Fan - Xigmatek XLF-F1254 Blackline (x3, Portata max. 102,2 m³/h (61 CFM) a 20db)

Rheo - Lamptron FC5 V2

Poi 6 raccordi portatubo da 1/4 dritti, 2 per la vachetta, 2 per il rad e 2 per la vga, spiraline, convogliatore, rubinetto, clip ferma cavi ecc..

Il tutto mi viene circa 550€, dite che i prezzi sono giusti? manca qualcosa? ci sono componenti più adatti?

Qualsiasi consiglio è stra-ben accetto :)

ti dico che l'impianto è ottimo, molti componenti sono di prima scelta...xò ti dico anche che la 480 scalda come una furia e mettere cpu - chipset - vga di fila mi sembra un suicidio; l'acqua si scalderebbe troppo e tu avresti performance skifose...

il mio consiglio?dato che mi sa che tu nn voglia fare oc estremo, lascia perdere il chipset x prima cosa e poi inserisci prima della cpu un biventola cosìcchè l'acqua non sia troppo calda...tipo rad(240) - cpu - rad(360) - gpu

intanto grazie :)

l'idea di un altro rad mi piace, potrei metterne uno da 120 e sistemarlo dove è collocata la ventola da 14cm sul retro del case, che dici? magari con un'altra ventola in immissione davanti e usando quella del case per fare il push-pulley, ci starebbe perfetto

ho visto che anche tu hai il wb della EK, sai dirmi se ci sono differenze pratiche tra le varie versioni?

la pompa Danso è parecchio rumorosa? io pensavo di collegarla al Lamptron e regolarla manualmente

bah guarda se vuoi un case più pulito puoi tenere anche un solo rad ma scordati prestazioni assurde...

i vari kit della ek differiscono per i materiali usati x costruire il waterblock...acetal + nickel è il più costoso ma dovrebbe anche garantire performance maggiori

la sanso molti dicono che è rumorosa, io non la sento...fai così; dove la appoggi, ci metti un pezzo di neoprene adesivo così da assorbire le vibrazioni(vibrare vibra eh...)non controllarla manualmente, falla andare al massimo...io l'ho fermata anche con biadesivo ma io sn un caso a parte:asd:

ok per il secondo rad mi sono convinto, ho visto in giro anche altri che hanno usato il metodo che ho in mente io, metterne uno piccolo sulla ventola da 140 nel retro, viene perfetto e non rovina nulla d'estetica

ho trovato su ybris il Magicool Slim 1x140, credo di prendere quello, certo non è eccezionale ma penso sia meglio di niente

grazie per la dritta sul neoprene da mettere sotto la sanso, pensavo fosse inutile ma se dici che funziona lo prendo :ok:

ps
ho visto che avevi l'Obsidian, tra l'altro peccato che non ho visto il topic di vendita sennò l'avrei preso al volo :D
comunque puoi dirmi se il pannello in alto, quello con le usb ecc.., si può togliere? tanto io quelle porte non le uso e in quel bay volevo metterci il frontalino della X-Fi, come ho fatto sull'Armor che ho ora

così potrei lasciare libero lo slot da 5,25 subito sotto per avere un accesso rapido alla vaschetta, altrimenti sarei incasinato con tutti gli slot pieni :boh: avendo X-Fi, vaschetta che ne prende 2, Lamptorn e dvd
l'unica pecca dell'obsidian a occhio per me è proprio questo fatto, pochi spazi da 5,25

eh fidati anche avere un piccolo radiatore in più serve...oggi ftt un bench rapido rapido sul nuovo unigine e ho alzato un po' le freq delle mie 480; i core sono quasi arrivati a 50 C°...è vero, non avevo le ventole al max...xò è sempre tanto...quindi un rad secondario x la cpu ci vuole...io avrei messo addirittura un 240 o un altro 360 fuori ma poi diventa complicato

cmq credo che si possa smontare quel pannello superiore ma poi mi sa che togli anche pulsanti di power e reset(se non ricordo male...)e poi devi stare a skiacciare il tasto sulla mobo, quindi apri pannello, schiacci button, richiudi pannello...cmq sì, l'obsidian è ottimo cm case, veramente ma i banchetti sn molto più comodi, la roba la metti dove vuoi, non sei sacrificato...

edit: ora che ci penso, hai msn?così parliamo meglio, ti dò una mano...

si il contatto lo trovi sotto "sistema" ;)

i core 50° in full? io stò a 43 in idle adesso :asd:

ps
schematizzando questo è quello che voglio fare

mi sembra che quadri tutto :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro