PROBLEMA Kit 5.1

crigugli

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti e buone feste.
Vi espongo il mio problema sperando in un vostro aiuto: ho un ampli denon avr1200x al quale ho collegato uno smart tv con cavo hdmi e successivamente un lettore blu ray; a Natale mi sono regalato un kit ht 5.1 ed il problema è che se vedo un film l’impianto funziona a meraviglia ( l’ampli si accende appena inserisco il disco in automatico) ma quando estraggo il disco e spengo il lettore l’audio è assente e per poter sentire il tv devo spegnere tutto.
Ho provato anche a collegare, sempre con hdmi,direttamente il lettore al tv lasciando quest’ultimo quindi come unico input all’ampli ma l’audio si sentiva a scatti ( sia tv che lettore) come se fosse mal collegato.
Ho guardato più volte i vari settaggi dell’ampli ma niente non riesco.
Mi aiutate? Suggerimenti?
Vi ringrazio e vi auguro un buon inizio


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Che cavi HDMI stai utilizzando? Se troppo economici possono dare problemi compatibili a quelli che hai descritto. In alternativa potrebbe essere un problema di firmware del Denon, hai controllato se sono disponibili degli aggiornamenti? Anche un reset alle condizioni di fabbrica, se non l'avessi già fatto, potrebbe aiutare a risolvere un problema random.
 

crigugli

Nuovo Utente
6
0
grazie per i preziosi consigli, ho risolto con un cavo ottico.
ringrazio soprattutto Kha-Jinn per la pazienza dimostrata nei vari messaggi privati.
a presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili