KIS 2009 problema eliminazione virus

Fabio12

Nuovo Utente
24
1
CPU
e6600
Scheda Madre
asus p5k
HDD
Wester Digital 320 gb
RAM
2 Gb corsair xms2
GPU
Geforce 8800 ultra
Audio
Realtek HD
Monitor
Acer al 1715
PSU
500
OS
Windows xp
Salve ragazzi da qualche giorno ho un problema al pc e in particolare con i lettori drive.Il mio antivirus mi riconosce un trojan,che chiama HEUR generic nel seguente percorso "C:\windows\system32\drivers\hjgruitorksthw.sys"
ho provato piu volte a tentare la disinfettazione o la rimozione tramite l'antivirus ma niente,mi dice che occorre riavviare il pc ma al riavvio si ripresenta la schermata di avviso virus.Sono andato nel percorso indicato ma non riesco a trovare il file per eliminarlo ne nulla, in piu oltre alle mie due periferiche cd-rom e dvd-rom ne sono apparse delle copie..
in attesa di un aiuto vi porgo i miei saluti
Fabio
 

MaxGoofy

Utente Attivo
485
17
Salve ragazzi da qualche giorno ho un problema al pc e in particolare con i lettori drive.Il mio antivirus mi riconosce un trojan,che chiama HEUR generic nel seguente percorso "C:\windows\system32\drivers\hjgruitorksthw.sys"
ho provato piu volte a tentare la disinfettazione o la rimozione tramite l'antivirus ma niente,mi dice che occorre riavviare il pc ma al riavvio si ripresenta la schermata di avviso virus.Sono andato nel percorso indicato ma non riesco a trovare il file per eliminarlo ne nulla, in piu oltre alle mie due periferiche cd-rom e dvd-rom ne sono apparse delle copie..
in attesa di un aiuto vi porgo i miei saluti
Fabio

Hai attivato la visualizzazione dei files nascosti e di sistema prima di cercare questo file?
Quello che farei io è salvare tutto e formattare.... E' una soluzione un po' drastica ma è la migliore... Comunque è strano... anche io uso kaspersky e trovo sia l'antivirus migliore.... (anche se l'ultima versione, la 2010, è più pesante delle altre...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!