PROBLEMA kingston v300 SSD 240GB

Pubblicità
sono quelli del cd adesso vedo se ci sono aggiornamenti( aggiornati da internet non cambia niente)

- - - Updated - - -

tools mi dice che non ci sono aggiornamenti per ssd

Allegati

• IMG_0812.webp
    IMG_0812.webp
    843.4 KB · Visualizzazioni: 114
Ultima modifica:
ciao, preparati a un'altra dura giornata di "lavoro"...:cav:

punto uno:
segui le indicazioni

3q2r.webp

pubblica tutta la tabella - vediamo se ci sono errori

punto due: L'ultima è Rev. 525ABBF0....il fimware non è aggiornato (lo so, anche se il programmino ti dice di si) - come ti ho consigliato pagine fà, è meglio se aggiorni, proprio pechè nelle note di rilascio c'è anche scritto che è stata migliorata la compatibilità.
FAI IL BACKUP dei dati (vuol dire che come effetto dell'aggiornamento l'ssd potrebbe perdere tutti i dati che stanno dentro)
Da questa pagina web
Download V300_525fw_Win, for sv300s3 | Kingston Technology
scarica tutto e segui le istruzioni.

- - - Updated - - -

Grazie @Vizard non l'avevo notato..

- - - Updated - - -

ho controllato altre videate sul web, è normale.

ma se il tolbox mi dice che non ci sono aggiornamenti come faccio ad aggiornare?

Forza ..un po di impegno se te la senti. Si fa attraverso il Toolbox2.0, facendo caricare il file manualmente.
C'è una guida che anche se in inglese è corredata da immagini passo passo....il testo (inglese) è editabile, se non ti è chiara una cosa, selezioni, copi, incolli sulla pagina di traduzione di google e ...leggi tranquillamente in pseudoitaliano :ok:

Comincia postando i dati SMART con la procedura che ti ho indicato..

Forse è una versione vecchia del tool.

Scarica quà SSD_Toolbox_20.exe
Installa... vedi che c'è anche un pdf.
Apri Toolbox 2.0 come amministratore (clic destro del mouse e nel menu scegli come amministratore) clicca su Details (la lente di ingrandimento) e poi su SMART Data
Cattura l'immagine e postala.

Se riesci a fare questo...proseguiamo :ciaociao:

ecco speriamo di risolvere,comunque ho letto che la Kingston ha usato delle memorie di scarsa qualità ultimamente grazie per la pazienza sei molto gentile

Allegati

:ok: Buone notizie, l'SSD stà bene, quindi è una questione di firmware....spero:doh:

Assicurati che l'ssd sia collegato alla porta sata 0 -> zero.webp

Se sull'SSD hai delle cose personali che non vorresti perdere (foto, film, documenti ecc) salvale da parte su dvd o usb (questa è una precauzione)

Scarica sul desktop l'aggiornamento cliccando quì Scarica il firmware per le unità 60G, 120G e 240G è un file zippato eseguibile tip V300_ ....
cliccando sopra due volte e dicendogli di estrarre (digli su desktop) si crea una cartella normale con dentro diversi file (compresa una copia del toolboox...).

Apri la cartella e trova il file "KingstonToolbox", clicca tasto destro e "esegui come amministratore" (mi raccomando usa quel toolbox della cartella e non quello che hai scaricato ieri).

Cliccando su "Drives" il programma trova il suo SSD.

Schiaccia adesso sull'icona a fianco.. "Tools" e vedrai sotto comparire la scritta "Firmware Update"

Se non hai ancora eseguito il backup dei dati, il tools, con una finestra ti consiglierà di farlo, tu l'hai già fatto prima, quindi schiaccia ok e procedi.

Clicca sulla freccia blu di "Firmware Update".
Inizia il processi di aggiornamento, lui va a pescare dalla cartella il file che gli interessa....il processo di aggiornamento dovrebbe prendere meno di un minuto.

Una volta completato l'aggiornamento, vedrai scritto "Download Firmware Complete" (nell'angolo in basso a sinistra nella finestra dell'applicazione).

Fatto...ora devi riavviare il sistema operativo.

Adesso usa ATTO per fare un test.

allora ssd collegato sata3 -03 ho estratto il file che mi hai fatto scaricare sul dekstop tasto destro apri come amministratore driver poi tools firmware mi dice che il firmware è aggiornato(tralaltro è la cosa che ho fatto la prima volta che ho installato ssd) mi sa che non se ne esce da questa situazione!!!

- - - Updated - - -

il firmware installato sul'sd è la versione num.580bbaf0 quello che mi hai fatto scaricare è num.525bbaf0 più vecchia ecco perché non me lo fa aggiornare!!!

- - - Updated - - -

non capisco perché atto mi da risposte giuste ma quando faccio copia incolla su dekstop arriva si e no a 90mb al/s booooo!!!

Allegati

• IMG_0811.webp
    IMG_0811.webp
    527.7 KB · Visualizzazioni: 91
non capisco perché atto mi da risposte giuste ma quando faccio copia incolla su dekstop arriva si e no a 90mb al/s booooo!!!
quella velocità la ottieni solo se copi DA un SSD AD un altro SSD (e visto che usi un SSD con SANDFORCE 2, i dati DEVONO essere comprimibili).
E' impossibile avere quelle velocità se fai una copia da (o verso) disco magnetico verso (o da) SSD; rimane comunque impossibile avere 500Mb/s e passa effettuando un copia incolla da SSD verso lo stesso SSD.

Considerando i risultati di ATTO direi che TUTTO FUNZIONA COME DOVREBBE!!!

ok grazie di tutto sei stato gentilissimo continuo a seguirvi perché cè tanto da imparare e il sito in questione offre tanto di nuovo grazie a presto

:chupachupcome adoro vedere un SSD che fà il suo lavoro!

Per la velocità media di trasferimento dipende da dove a cosa sposti il file e quanto è grande il file.
Per capirci, se avessi 2 SSD e trasferissi un file grande da uno all'altro andresti alla velocità più bassa tra quella di lettura del 1° SSD e quella di scrittura del 2° (tipo 500Mb/s.)
Se avessi un SSD e un HDD la velocità sarebbe quella di lettura dell'SSD e quella di scrittura dell'HDD (cioè tipo 90 Mb/s).
Se il passaggio fosse al contrario sarebbe la velocità di lettura dell'HDD a dettar legge (un tipo 120Mb/s)
Da quì è facile intuire che se copi su USB conta la velocità di lettura e scrittura del dispositivo...toccando il fondo con valori prossimi al tempo di cena (nel senso che do il comando prima di cenare per poi trovarlo fatto quando sono al caffè :retard:).

Dai che tutto funziona, e firmware o no, a far da tappo era soprattutto la porta sata sbagliata.

[Ringrazio @Vizard e @Deo1866 prontamente accorsi].

Pubblicità
Pubblicità
Indietro