DOMANDA Kingston KC3000 1tb vs Sabrent rocket 4 plus 1tb su pcie 4.0 , quale consigliate?

Pubblicità

Robertoacqui

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Ciao a tutti, tra i 2 ssd come da titolo, montati su una scheda madre dotata di pcie 4.0 (MSI x570 tomahawk), quale scegliereste?

Sembra che il Kingston sia superiore come prestazioni generali, è vero?

Sì, il KC3000 è superiore. Entrambi montano lo stesso controller Phison e18 ma il kingston usa le nuove memorie Micron 176 layer mentre il sabrent usa le più vecchie Micron 96 layer.

Continuo a preferire il WD SN850 che è quello che se la cava meglio nelle prestazioni casuali, quindi come disco di sistema.

Sì, il KC3000 è superiore. Entrambi montano lo stesso controller Phison e18 ma il kingston usa le nuove memorie Micron 176 layer mentre il sabrent usa le più vecchie Micron 96 layer.

Continuo a preferire il WD SN850 che è quello che se la cava meglio nelle prestazioni casuali, quindi come disco di sistema.
Quindi tra questi 3 tu in finale preferisci il WD? Mi pare di capire che è pari come prestazioni di lettura e scrittura ma in lettura casuale è superiore rispetto entrambi, vero?

Quindi tra questi 3 tu in finale preferisci il WD? Mi pare di capire che è pari come prestazioni di lettura e scrittura ma in lettura casuale è superiore rispetto entrambi, vero?
Non guardo mai le prestazioni sequenziali per 2 motivi:
-gli ssd di questo tipo hanno una cache SLC, le velocità dichiarate riguardano solo una porzione della scrittura.
-nell'uso quotidiano non fanno alcuna differenza.

Il KC3000 è superiore del Sabrent e del WD come scrittura sequenziale (quindi cache SLC), poi è il migliore in durata tra tutti questi.
Ottimo, mi sono convinto sul Kingston dove installerò W11 pro non appena si hanno segnali di maggiore stabilità e non appena avrò voglia di mettere mano al pc, forse durante le vacanze di Natale.
Grazie per la dritta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro