Kingston KC1000 su Asus P7P55D EVO

cacciadave

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti. vorrei aggiornare un pò il mio pc che come da titolo ,monta una MB Asus P7P55D EVO.
Vorrei velocizzare un pò il tutto e opterei per un ssd come questo:
https://www.amazon.it/dp/B072ZPMR43/?tag=tomsforum-21
che da quel che ho capito è un ssd con attacco M2 non presente sulla mia MD, ma grazie all'adattatore PCIe/M2 potrei montarlo su una attacco PCIe libero, ottenendo velocità di lettura e scrittura molto più elevate rispetto a un normale attacco SATA.

Sapete se la mia scheda madre supporta il boot da PCIe oppure no? A quel punto prenderei un ssd normale da collegare al SATA...

Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Nativamente no (non ha neanche un UEFI bios), e non mi sembra di vedere aggiornamenti bios che ne consentano la possibilità.
 

cacciadave

Nuovo Utente
15
1
Nativamente no (non ha neanche un UEFI bios), e non mi sembra di vedere aggiornamenti bios che ne consentano la possibilità.
Ho letto però che questi adattatori PCIe/M2 hanno al loro interno un "programma" boot di avvio che viene collegato al boot di avvio principale. Può essere?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Può essere, magari hai letto qualcosa che non so. Dammi il link che mi informo.
 

cacciadave

Nuovo Utente
15
1
Può essere, magari hai letto qualcosa che non so. Dammi il link che mi informo.
Purtroppo non riesco a ritrovare l'articolo che avevo letto. Ma anche se fosse possibile, la mia MB che monta delle PCIe 2.0 e non 4.0 , avrebbe comunque velocità di trasmissione dati più scarse? Forse la miglior soluzione è un buon ssd SATA a questo punto?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Purtroppo non riesco a ritrovare l'articolo che avevo letto. Ma anche se fosse possibile, la mia MB che monta delle PCIe 2.0 e non 4.0 , avrebbe comunque velocità di trasmissione dati più scarse? Forse la miglior soluzione è un buon ssd SATA a questo punto?

Prestazioni che si riducono alla metà. Sinceramente ti consiglio proprio il sata... senza un bios adeguato, rischi di comprare un device che poi non puoi utilizzare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili