UFFICIALE Kingdom: New Lands - Discussione Ufficiale

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

EdwardTheGamer

Utente Èlite
1,734
712
maxresdefault.jpg

Trama
Le storie narrano di isole lontane piene di misteri da scoprire, un coraggioso comandante decise di salpare per avventurarsi in queste Nuove Terre, nelle quali, al fianco del suo esercito, avrebbe dovuto combattere orde di mostri inferociti.
Kingdom: New Lands è ispirato al misterioso e pluripremiato gioco Kingdom, ma questo titolo, che ha ricevuto una nomination all'Independent Games Festival, ha una grande quantità di contenuti aggiuntivi, pur mantenendo la semplicità e profondità che migliaia di videogiocatori hanno sperimentato e apprezzato.
"Sii coraggioso, comandante, e combatti fino alla fine. Non lasciare che siano le New Lands a battere te."

Gameplay e Caratteristiche

Le basi del gioco
Il nostro personaggio è generato casualmente all’inizio di ogni partita, dopo una breve presentazione ci ritroveremo in sella al nostro destriero, pronti ad esplorare la mappa bidimensionale cercando di racimolare qualche moneta e nuovi abitanti.
L’obiettivo principale è quello di scappare dalle varie isole riparando delle navi distrutte; nei primi livelli non sarà molto arduo, ma in seguito dovremo prima provvedere alla rimozione forzata dei portali oscuri, con l’aiuto dei nostri prodi cavalieri, che dovranno essere reclutati dopo aver effettuato un potenziamento al nostro castello.
Durante il giorno saremo relativamente in pace, dato che i Greed non tenteranno di attaccarci; ma durante la notte queste creature escono dai loro precedentemente citati portali dirigendosi minacciosamente verso il nostro villaggio, tentando di distruggere le mura e derubare i nostri popolani.

Animali
Conigli: I conigli compaiono sull’erba alta, lontani dalle costruzioni. In inverno, a causa del freddo, questi animali inizieranno a morire, scomparendo nel tempo. I conigli possono essere uccisi da un arciere con una sola freccia, donando una moneta al cacciatore.
Cervi: I cervi nascono nelle foreste, si uccidono con 3 colpi di arco, e rilasciano 3 monete. Questi animali si spaventano molto facilmente, scappando dagli arcieri e dal giocatore, soprattutto dopo aver subito danno. Sono gli unici animali che possono essere colpiti dagli arcieri sulle torri, e di notte. In inverno questi animali smettono di nascere.
Cani: I cani possono essere trovati dopo aver rimosso un albero caduto, una volta liberato esso ti farà compagnia, abbaiando periodicamente ed avvertendo il giocatore dell’imminente assalto dei nemici. I cani scappano dai Greed, e nel caso in cui dovessero venire catturati sarebbero portati via. Questi animali non possono utilizzare i portali, e dovranno percorrere tutto il tragitto per raggiungerti.

Personaggi
Fantasma: Il fantasma compare all’inizio di ogni nuova isola, rappresentando il defunto avventuriero che ti ha preceduto, esso scomparirà dopo averti indicato la strada per il villaggio.
Vagabondi: I vagabondi compaiono negli accampamenti, e possono essere reclutati con una moneta; sono ignorati dai Greed e si riconoscono dai vestiti strappati e dal loro strano modo di muoversi.
Abitanti: Quando un vagabondo riceve una moneta diventa un abitante, e si metterà immediatamente in marcia verso il centro del tuo villaggio. Se ci fossero degli attrezzi disponibili i cittadini andrebbero a prenderli, specializzandosi in un determinato lavoro. Durante il giorno queste persone vagheranno nelle vicinanze dei negozi, attendendo un incarico, e durante la notte si riuniranno nei pressi del castello. Inizieranno a correre se inseguiti dai Greed, e se colpiti torneranno ad essere dei vagabondi. I paesani possono portare massimo due monete alla volta.
Arcieri: Gli arcieri sono le unità più economiche del gioco, essenziali per difendere la propria fortezza, inoltre essi sono in grado di andare a caccia durante il giorno, generando una discreta fonte di guadagno.

Stagioni
Il gioco possiede 4 stagioni differenti:
La Primavera: Tutte le partite iniziano in primavera, l’erba cresce ed è verde, e le foglie degli alberi sono rigorosi.
L’Estate: Gli animali e l’erba alta si generano naturalmente, e le fattorie lavorano alla loro massima efficienza. Non ci sono precipitazioni.
L’Autunno: Le foglie degli alberi e l’erba iniziano a diventare rosse, segno dell’imminente inverno.
L’Inverno: Fra il 25esimo giorno ed il 53esimo la temperatura inizia a calare, e l’inverno si fa sempre più vicino, le terre iniziano gradualmente a cambiare, la neve inizia a cadere ricoprendo il terreno, congelando i cespugli e bloccando le tane dei conigli, i cervi smettono di nascere ed il fiume Kingdom inizia a congelarsi. L’inverno è permanente, e finirà solo al cambio d’isola. Le prestazioni delle fattorie scendono progressivamente, nei primi due giorni le coltivazioni continueranno a crescere, ma trascorso questo lasso di tempo le fonti d’acqua geleranno e le colture inizieranno a morire. Gli agricoltori ormai senza lavoro tornano nel centro città, e dopo qualche giorno iniziano a disfarsi dei loro strumenti, preferendo qualunque altra occupazione disponibile. Quasi tutte le fonti di guadagno vengono azzerate, ad eccezione del mercante e degli interessi del banchiere; dunque la sopravvivenza diventa sempre più ardua, fino a divenire impossibile. Le incursioni notturne dei Greed diventeranno regolarmente più intense, invogliando il protagonista ad abbandonare l’isola il prima possibile. Senza erba sul terreno le cavalcature non potranno più nutrirsi, incapaci di riacquistare le forze in fretta, rendendo il gioco ulteriormente difficile. A questo punto la popolazione diventa molto importante, e le perdite di soldati dovranno essere ridotte al minimo, data la debolezza dell’economia.

Le isole
Isola 1: La prima isola è la più semplice ed è la predefinita quando si inizia una nuova partita. Una delle principali caratteristiche di questa zona è che ha solo un portale: il Cliff Portal. Ciò significa che i nemici arriveranno da una sola direzione, quindi è completamente sicuro espandersi nella direzione opposta. L'Obelisco non si genera su questa isola, rendendo impossibile l'attacco al portale e la costruzione di difese più avanzate, il che significa che è uno dei luoghi peggiori per tentare una sopravvivenza a lungo termine. La barca avrà bisogno della metà delle sue parti quando viene riparata su quest'isola. Questa è una delle due isole abitate dal mercante.
Isola 2: Quest'isola ha un totale di 2 portali; uno normale ed il Cliff Portal sull'altro lato. Il Cliff Portal inizia aperto su quest'isola. Questa è una delle due isole che possiede il mercante.
Isola 3: Quest'isola ha un totale di 3 portali; uno su ciascun lato del regno, più il Cliff Portal, che all’inizio sarà inattivo, ma si aprirà se tutti gli altri verranno distrutti. Questa è la prima isola a non avere il mercante.
Isola 4: Quest'isola ha un totale di 5 portali; due su ciascun lato del tuo regno ed il Cliff Portal, che inizierà chiuso, ma si aprirà se tutti gli altri saranno distrutti.
Isola 5: Quest'isola ha un totale di 7 portali; 3 su ciascun lato del regno ed il Cliff Portal, che inizialmente sarà inattivo ma si aprirà se tutti gli altri verranno distrutti.
Skull Island: Per raggiungere la Skull Island devi prima superare l'isola 5. Questo ti darà l'opportunità di visitare l’Isola Del Teschio, dove avrai una sola possibilità di completarla. Se fallirai, non potrai iniziare subito una nuova partita sulla Skull Island e dovrai battere ancora una volta la quinta isola per guadagnare un altro tentativo. Ci sono due caratteristiche esclusive su quest’isola: La prima è che non c’è il porto, e quindi nessuna barca. Per completare l'isola, devi distruggere tutti i Portali ed entrambi i Cliff Portal entro 3 giorni. Quando avrai distrutto entrambi i Cliff Portal simultaneamente completerai l'isola, ed otterrai quattro teschi aggiunti al fondo del tuo blasone. All’inizio dell'isola seguente non avrai portato con te nessun abitante, data l’assenza della nave. Un oggetto esclusivo di questa isola è la Statua del Tempo.

Sviluppo

Kingdom: New Lands è ispirato al misterioso e pluripremiato gioco di Kingdoms, ma questo titolo, che ha ricevuto una nomination all'IGF, ha una grande quantità di contenuti aggiuntivi, pur mantenendo la semplicità e profondità che legioni di videogiocatori hanno sperimentato ed apprezzato.
Il videogioco originale Kingdom è stato rilasciato il 21 Ottobre 2015 dagli sviluppatori Noio insieme all'editore Raw Fury.
Nel 9 Agosto 2016 (Sempre dallo stesso team) esce il videogioco vero e proprio, ovvero Kingdom: New Lands, che non sarebbe altro che una grande espansione del capitolo precedente. (Venduto come gioco a parte)

Requisiti di Sistema:
Windows

Requisiti di Sistema Minimi:


Sistema Operativo: Windows XP
CPU: Dual Core
RAM: 1GB
DirectX: 9.0c
Memoria: 1GB di spazio


Requisiti di Sistema Consigliati:

Sistema Operativo: Windows 7 - 8.1 - 10
CPU: Quad Core
RAM: 4GB
DirectX: Versione 10
Memoria: 1GB di spazio


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mac OS X

Requisiti di Sistema Minimi:


Sistema Operativo: OS X Snow Leopard 10.6
CPU: Dual Core
RAM: 2GB
GPU: Nvidia 320m
Memoria: 1GB di spazio


Requisiti di Sistema Consigliati:

Sistema Operativo: OS X Mavericks 10.9
CPU: Quad Core
RAM: 4GB
Memoria: 1GB di spazio

Trailer

 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,447
4,556
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
Hard Disk
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
Scheda Video
Asus Strix GTX 970
Scheda Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
Alimentatore
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64 bit
Messa come ufficiale. Per gli allegati c'erano due doppioni. Per fare un lavoro "pulito" li ho tolti entrambi :sisi: Al massimo devono essere ricaricati.
 
  • Mi piace
Reactions: EdwardTheGamer

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,380
2,355
Aggiunta alla lista completa, il primo topic non è editabile pechè sono passati più di 3 mesi dalla sua creazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento