UFFICIALE Kingdom Come: Deliverance 2

Pubblicità
L'importante è che sia un buon rpg. Su certi aspetti della grafica (di cui si finisce immancabilmente a parlare) si può anche soprassedere. Altrimenti suggerisco di limitarsi alle tech demo!

m infatti qui nessuno sta dicendo che sia un brutto gioco, è un gioco molto bello come del resto lo è il primo, ma se si dice che la "grafica è ottimizzata" non è realmente così semplicemente è una grafica oggi "leggera" il che è una scelta assolutamente lecita e condivisibile.

Io in 8 giorni ho già accumulato oltre 50 ore 🤣 🤣 :

Desktop Screenshot 2025.02.12 - 15.11.51.76.webp

Ma a proposito di grafica qualcuno ha già provato il transformer model del DLSS4 vs il CNN su questo gioco?

allora ho finito il tutorial

Rispetto al primo la grafica è migliorata (ovvio) ed è una grafica "gradevole" come del resto lo era anche sul primo,.
Ad un primo sguardo il gioco sembra molto bello, al livello di gameplay e di ambientazioni un GDR fatto davvero bene che espande e migliora tutte le ottime cose che ci sono state nel primo capitolo e le migliora

Io consiglio per avere un esperienza completa, per chi non lo ha mai fatto di recuperare e di farsi anche il primo capitolo che è anche lui un gioco bello ancora oggi e molto bello anche come storia, soprattutto per capire bene la progressione del personaggio e come si è arrivati a quel punto

allora ho finito il tutorial

Rispetto al primo la grafica è migliorata (ovvio) ed è una grafica "gradevole" come del resto lo era anche sul primo,.
Ad un primo sguardo il gioco sembra molto bello, al livello di gameplay e di ambientazioni un GDR fatto davvero bene che espande e migliora tutte le ottime cose che ci sono state nel primo capitolo e le migliora

Io consiglio per avere un esperienza completa, per chi non lo ha mai fatto di recuperare e di farsi anche il primo capitolo che è anche lui un gioco bello ancora oggi e molto bello anche come storia, soprattutto per capire bene la progressione del personaggio e come si è arrivati a quel punto
A me il secondo capitolo sta piacendo molto di più del primo
La grafica è stata migliorata, gira fluido anche senza DLSS ad ultra e tutti i vari aspetti del gameplay sono stati migliorati
Chiaro non è un gioco con una grafica tipo Black Myth Wukong o Indiana Jones
Però nel suo genere è una perla

A me il secondo capitolo sta piacendo molto di più del primo
La grafica è stata migliorata, gira fluido anche senza DLSS ad ultra e tutti i vari aspetti del gameplay sono stati migliorati
Chiaro non è un gioco con una grafica tipo Black Myth Wukong o Indiana Jones
Però nel suo genere è una perla
a me il primo capitolo è piaciuto, quando è uscito anche lui per me era uno dei giochi da avere e da giocare, tant'è che ho fatto un altra run prima di comprarlo per ricordarlo meglio e godermi meglio il secondo.

LA grafica non è il TOP ma non è nemmeno brutta, con la mia configurazione ovviamente non ho nessun tipo di problema con le impostazioi usando il DLAA
Il DLSS comunque funziona benissimo e la qualità dell'immagine è sempre eccellente

Così come il primo gli sviluppatori hanno messo tutto l'amore per i GDR e si vede

Anche io ho apprezzato il primo, adesso al secondo ci sto giocando con la mia ragazza, sta filando abbastanza liscio tralasciando qualche legnosita.. tecnicamente però mi aspettavo meglio. Ci sono molti effetti grafici che non mi piacciono affatto, Sto giocando ad alto in 3440x1440, la 3070 senza dlss cala troppo altrimenti lo giocherei in nativo, checché se ne dica, non è ancora eguagliato.

Anche io ho apprezzato il primo, adesso al secondo ci sto giocando con la mia ragazza, sta filando abbastanza liscio tralasciando qualche legnosita.. tecnicamente però mi aspettavo meglio. Ci sono molti effetti grafici che non mi piacciono affatto, Sto giocando ad alto in 3440x1440, la 3070 senza dlss cala troppo altrimenti lo giocherei in nativo, checché se ne dica, non è ancora eguagliato.
oggi non ha senso non usare il DLSS

beh dipende, se la scheda supporta le impostazioni grafiche desiderate e il frame rate è soddisfacente, perché non dovrebbe aver senso?
da sempre dicono che è pari al nativo, poi ad ogni versione aggiungono, adesso è pari al nativo 😅 ma come, non lo era già prima?
ad ogni modo chiariamoci, non ho nulla contro, lo uso senza il benché minimo scrupolo quando possibile, è solo questione di capire da dove arrivano i problemi che ho riscontrato, ho fatto delle verifiche e onestamente mi sento di escludere il dlss, quando imposto qualità alta e dlss bilanciato ho un'immagine soddisfacente. ho invece notato che il gioco non mantiene le opzioni grafiche che imposto. da alto mi passa a personalizzato e la qualità cala parecchio.. se apro l'app nvidia mi dice che il gioco non è ottimizzato, non è che è quella che regolarmente mi abbassa i settaggi?

tornando al gioco, ci sono delle cose che mi fanno impazzire! in particolare l'uso dell'arco, se tiro da lontano ad un bandito, quello mi corre incontro e io sono praticamente impossibilitato all'utilizzo rapido della spada, la seleziono correttamente ma è come se non avesse il tempo di impugnarla, rimango come stunnato e muoio senza possibilità di difendermi 😅 altra cosa che non capisco, delle volte non rimane con l'arco in tensione, io tengo RT ma quello scocca comunque appena arriva alla massima tensione. l'arco rimane praticamente inutilizzabile.
p.s. in un'occasione l'arco funzionava correttamente e scoccava al rilascio di RT, dandomi il tempo di mirare e decidere se e quando scoccare.
non ho cambiato nessuna impostazione, forse sono dei piccoli bug..

beh dipende, se la scheda supporta le impostazioni grafiche desiderate e il frame rate è soddisfacente, perché non dovrebbe aver senso?

da sempre dicono che è pari al nativo, poi ad ogni versione aggiungono, adesso è pari al nativo 😅 ma come, non lo era già prima?
ad ogni modo chiariamoci, non ho nulla contro, lo uso senza il benché minimo scrupolo quando possibile, è solo questione di capire da dove arrivano i problemi che ho riscontrato, ho fatto delle verifiche e onestamente mi sento di escludere il dlss, quando imposto qualità alta e dlss bilanciato ho un'immagine soddisfacente. ho invece notato che il gioco non mantiene le opzioni grafiche che imposto. da alto mi passa a personalizzato e la qualità cala parecchio.. se apro l'app nvidia mi dice che il gioco non è ottimizzato, non è che è quella che regolarmente mi abbassa i settaggi?
il DLSS orami da tempo offre una qualità generale che è migliore del nativo, questo non significa che sia perfetto perchè la grafica è un approssimazione e anche la grafica "nativa" ha parecchi difetti (non esisterebbe il ray tracing sennò)

il DLSS è una tecnologia oltre che efficace ben supportata quindi non ha alcun senso incaponirsi sull'uso del "nativo" specialmente oggi che esiste il DLSS 4

Per le impostazioni non saprei dirti, io quelle che metto ritrovo

Per le impostazioni non saprei dirti, io quelle che metto ritrovo
per il momento tengono, devo verificare se succede qualcosa quando gioca la mia ragazza e carica i suoi salvataggi, in teoria ho messo le stesse impostazioni su entrambe le partite, se non fa scherzi l'app non dovrebbe piu modificarsi nulla.
il DLSS è una tecnologia oltre che efficace ben supportata quindi non ha alcun senso incaponirsi sull'uso del "nativo" specialmente oggi che esiste il DLSS 4
nessuno si sta incaponendo nel non usarlo, sei tu che interpreti male le parole, ho detto che lo uso sempre senza farmi nessun tipo di problema. non sono di quelli che vanno a verificare i dettagli, se "paga l'occhio" tanto basta. ho visto dei video dove mostrano che qualche problemino c'è e c'è sempre stato, perché negarlo? ad ogni modo per me sono cose trascurabili, lo uso con soddisfazione, non capisco perché insisti sempre su ste cose, manco fossi dell'ufficio marketing nvidia..

ora, tornando al gioco, i problemi tecnici sono legati al motore grafico ed in parte alle impostazioni, piu son basse e piu si accentuano i difetti di illuminazione/ombre e pop-in, noto le stesse cose con o senza dlss, lo avevo gia chiarito prima ma fa niente..
per quanto riguarda passare da arco a spada durante un combattimento, usando la tastiera funziona bene, ma visto che preferisco il pad, che ci voleva a farlo funzionare altrettanto bene? spero che sistemeranno con una patch, al momento mi tocca rinunciare all'arco in combattimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro