DOMANDA Kindle o altre alternative per leggere

Pubblicità

Sbiriguda

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno,
ho già laptop e tablet, però mi piacerebbe prendere un dispositivo apposito per leggere libri. Stavo pensando al classico Kindle e mi vengono alcune domande
1) Meglio Kindle o le varie alternative tipo Kobo e altri che forse esistono e non conosco?
2) Tra i vari Kindle, che differenza c'è e quale mi consigliate?
3) Non credo sia strettamente indispensabile prenderlo a colori, ma magari ne vale la pena, anche su questo forse mi potete consigliare
Grazie
 
1) dipende se vuoi una lettura più simila alla carta
Penso di si che vorrei una lettura simile alla carta. Ho provato il Kindle di un collega e sono andato anche a provare quello del Mediaworld di persona, mi è piaciuto abbastanza, però forse esistono alternative migliori che non conosco
2) attualmentye il paperwite è iin offerta di primavera
Grazie della segnalazione
£) a coplori è costoso e nons erve un granchè
Anch'io avevo pensato che alla fine a colori non serve a un granché, a meno forse che uno legga fumetti e cose di quel genere (non è il mio caso)
 
Ultima modifica:
Ciao! Provo a dare una mia opinione personale, anche per esperienza, avendo in casa un vecchio Kindle, (una delle prime versioni uscite) che tra l'altro funziona ancora...!
Secondo me, devi valutare il fatto, se sei un lettore "mangia libri" cioè che leggi molto, e quindi necessiti di un prodotto che ti faccia avere un grande numero di copie da leggere, in un unico "Tablet apposito per la lettura".
Oppure se sei un lettore occasionale, e quindi magari non necessiti di un dispositivo prettamente dedicato allo scopo!

Ad esempio, considera che il Paperwite ha comunque una sorta di retroilluminazione, che quindi fa comunque un "effetto Display da Tablet"
Invece con, verioni più vecchie, o basiche, come quello che possiedo in casa, sembra proprio di avere in mano un foglio di carta.

Diversamente, potresti anche valutare un Tablet, utilizzato con luminosità bassa, nel momento della lettura, e quindi poterlo sfruttare per altri scopi, quando non lo utilizzi per leggere! Ormai sugli store e specialmente con l'App "Libri" di Apple per esempio, puoi leggere di tutto...!
E' anche vero, che comunque il Tablet, ha un certo peso da tenere in mano a leggere.... però ecco, c'è da capire il quanto si legge...!
 
Stavo pensando che il Kindle a colori potrebbe servire nel caso che debba prendere dei libri di economia e sugli investimenti che magari hanno grafici, etc.
In sostanza leggerei libri in inglese, soprattutto classici (uno per esempio the Lord of the Rings), e poi forse qualche libro di economia e sugli investimenti come dicevo.
 
Penso di si che vorrei una lettura simile alla carta. Ho provato il Kindle di un collega e sono andato anche a provare quello del Mediaworld di persona, mi è piaciuto abbastanza, però forse esistono alternative migliori che non conosco

Grazie della segnalazione

Anch'io avevo avuto che alla fine a colori non serve a un granché, a meno forse che uno legga fumetti e cose di quel genere (non è il mio caso)
Ciao.
Posseggo un vecchio Kindle senza illuminazione e mia moglie un modello ancora più vecchio non touch, i modelli recenti sono certamente un grande passo avanti, anche grazie all'illuminazione incorporata.
L'ecosistema Amazon è ben fatto, si acquistano i libri e quasi istantaneamente li si ritrovano sul dispositivo, appena sincronizzato tramite wifi..immagino che i concorrenti siano ormai ad un livello simile , cambia il formato degli ebook tra i vari modelli, mi viene in mente Kobo ma ce ne sono altri, questo è utile da sapere se vuoi utilizzare il PC per la gestione degli ebook, in tal caso c'è il software " calibre" che riconosce i Kindle appena collegato via usb.
Si tratta di una comodità notevole, un tablet affatica la vista nella lettura, gli ebook Reader no.. piccolo, leggero, lunga autonomia.. assolutamente consigliato se ami leggere!
Edit, ho visto adesso il tuo commento sui dispositivi a colori, aumenta il prezzo ma forse allora nel tuo caso può essere utile.
 
Penso di si che vorrei una lettura simile alla carta. Ho provato il Kindle di un collega e sono andato anche a provare quello del Mediaworld di persona, mi è piaciuto abbastanza, però forse esistono alternative migliori che non conosco

Grazie della segnalazione

Anch'io avevo pensato che alla fine a colori non serve a un granché, a meno forse che uno legga fumetti e cose di quel genere (non è il mio caso)
lascia perdere i colori non servono a nulla, il kindle serve principalmente per leggere libri, eed è quello il suos copo, comodissimo emolto rilassante

Poi se vuoi proprio a colori esistono ma costano di più

Vedi te ma seocndo me aver ei colori serve a poco nell'utilizzo del kindle, il kindle ha la particolarità che consuma pochisismo

ma volete mettere la soddisfazione di girare la pagina di un libro cartaceo, leccandosi il dito
in realtà il kindle ha davvero la stessa resa della carta senza avere la carta, la sensazione è simile sia nella lettura ma anche nello sfogliare, tocchi la pèagina e si gira, piàù hai un dispositivio leggero che non ha solo un libro ma un intera librerria di volumi, con tutto quello che un dispositivo digitale connesso in rete può orrfire (voczabolari, note, ecc)
leggerisismo e comodissimo e soprattutto non serve che si talgia un alberoi per creare un libro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top