PROBLEMA Keycaps ITA

Gioele Di Noto Morgera

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti
Oggi mi é appena arrivata la testiera blizwolf bw-kb1 ma ho notato che il layout è americano e vorrei cambiare almeno i tasti modificatori dove io nella precedente tastiera avevo le lettere accentate (è,á...) quindi vorrei comprare dei keycaps con layout ITA ma è tutta la giornata che cerco ma non trovo nulla, aiuto
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
I tasti con le accentate non si chiamano modificatori, per modificatori si intendono Shift, Ctrl, Alt etc. (in generale nei keycaps tutti quelli attorno ai caratteri).

Puoi impostare il layout del PC sulla nuova tastiera e imparare a scrivere le accentate in un altro modo (c'è una guida in evidenza, leggi anche questo thread: https://forum.tomshw.it/threads/non-riesco-a-fare-le-lettere-accentate-con-layout-inglese.831752/ )

Comunque una ANSI non potrà mai diventare una ISO IT, ti mancherebbe il tasto maggiore/minore e un keycaps "ù" largo 1.5u non esiste (andrebbe a finire sul tasto sopra l'Enter).

fYswfO0.png
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille! Ma quindi non posso trovare dei keycaps con layout italiano?
Come ti ha detto Alan, ti basta prendere la foto di una tastiera ISO-IT e una ANSI per vedere che ci sono dei tasti proprio in posizioni e grandezze differenti (esempio palese il tasto ENTER piú sottile sulla ANSI e lo SHIFT piú lungo, tanto per dirne due), per cui anche comprassi un set di keycaps ISO-IT non potresti comunque trasformare il layout della tastiera perchè fisicamente la tastiera è pensata per un altro tipo di layout.
Avessi avuto una ISO-UK ancora ancora, ma le ANSI non diventano ISO
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili