DOMANDA Keycaps Corsair K70 Rapidfire

Pubblicità

gpvecchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, sapete che keycaps usa la tastiera in oggetto con layout ITA? Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembrano double shot...
In alternativa sapreste indicarmi dove trovare una serie in PBT double shot?
Grazie a tutti!

Pbt double shot, per layout ita, che sia compatibile con la k70, azzarderei dicendo che non esistono.
Sono 3 fattori che già presi singolarmente sono difficili da soddisfare, visto che già i pbt double shot sono pressoché introvabili.
La k70 non ha un layout standard, quindi a meno di comprare dei set da aliexpress e vari store cinesi (esistono forse 1 o 2 set in tutto compatibili, e lo specificano chiaramente), ma non sarebbero sicuramente ITA, né tantomeno di buona fattura. L'alternativa che più si avvicina sarebbe prendere un set ad hoc come quelli fatti su wasd keyboard (che comunque costano una follia, soprattutto per motivi di spedizione/dogana), puoi scegliere il layout ITA e mi pare che tu possa specificare la grandezza dei singoli tasti della bottom row, per venire incontro ai layout non standard. Tieni però presente che anche con questa soluzione i caps non saprebbero di fattura proprio alta, anzi, sarebbero ABS, mi pare, laser print o pad print.

Mi pare che kbdfans abbia qualche set compatibile quindi la qualità è sul decente/accettabile, il problema appunto è che sono solo US/UK come layout (ed UK solo se hai molta fortuna).

cambia tastiera.... no scherzo ovviamente ma non ho resistito, si il problema è il layout ita + caps alta qualità, sono due cose che non vanno bene insieme.

Eh, immaginavo.. Sinceramente, avete mai visto i tasti della Rapidfire dal vero? Non mi sembrano verniciati...

Eh, immaginavo.. Sinceramente, avete mai visto i tasti della Rapidfire dal vero? Non mi sembrano verniciati...
Visti e provati in vari negozi/fiere, sono uguali a quelli che montava la mia vecchia k95. Non sono verniciati, ma sono molto sporchevoli e lisci (lo diventano ancora di più da sporchi)...diciamo che cambiarli sarebbe una cosa ottima, ma trovare un set come lo cerchi è impossibile. O prendi in considerazione l'idea di cambiare layout o passi, io opterei per la seconda personalmente, visto che tanto i caps backlit (per far passare la luce dei led) non sono mai il top come qualità, per quanto comunque ne esistano di MOLTO migliori rispetto a quelli stock della corsair (vedi i ducky o i vortex).
Se poi per esempio sono rotti, rovinati, non ti piace il font, o vuoi semplicemente cambiare layout allora il gioco vale la candela, altrimenti, personalmente, no, ma parlo di un classico set nero backlit, se si parla di un set particolare, con un determinato profilo, colore, etc. allora tutto è giustificato :D

potrebbe prendere il set poker iso uk su mykeyboard in pbt/pom doubleshot, ma in questo contesto non so quanto possa essere utile, soprattutto perché il problema della bottom row non standard resta

Grazie a tutti per le risposte! Purtroppo il layout IT è indispensabile, visto che uso lo stesso layout 8 ore al giorno al lavoro...
Se trovassi un produttore, interesserebbe un gruppo di acquisto?

Le lettere non sono retroilluminate, sono laser etched. La luce esce solo attorno al tasto.
Sono dei normalissimi tasti in PBT...

EDIT: avevo visto il modello non RGB, sorry, l'immagine era ingannevole...
Sono comunque ABS dual coating, come quelli della K70.

Ultima modifica:
Per i Vortex non backlit dice Print Method Laser Engraved PBT, per gli RGB Print Method Dual Coating ABS.
I PBT doubleshot sono per le ANSI.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità