Keycaps Corsair k65 Ita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KarloKrakko

Utente Attivo
298
138
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Corsair H150i Pro Rgb
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung 980 Pro 1tb - Samsung 980 500gb nvme
RAM
G.Skill F4-3200c14d-32gtzr
GPU
Nvidia Zotac Gtx 1060 6gb
PSU
Be Quiet Straight Power 11 Platinum 650w
Case
Be Quiet Pure Base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Lux Rgb , M65 Rgb Elite
OS
Windows 10 20H2
Ciao, sono in possesso di una tastiera Corsair k65 con layout italiano.
Dopo aver visto dei keycaps pudding me ne sono innamorato ed ho comprato su Amazon un set completo di tasti ymdk pbt pudding ( ho preso il set più completo che c' era in vendita )
Oggi li ho ricevuti e mi sono messo all opera incontrando però qualche problema di "tasti"
IMG_20210219_133654.jpg
IMG_20210219_143721.jpg
Non ho mai usato altri layout a parte quello italiano ed avevo capito che bastava cambiare tutti i tasti e attivare su Windows il layout usa ed ero apposto ma durante l atto pratico ho visto che il tasto "Enter" occupa 2 file su quella ita mentre in quella usa è piccolo e sta su una fila.
Sono bloccato qua perché penso se metto i keycap come gli originali ita non li avrò mappati usa e non so come andate avanti.
Potreste darmi una mano ? Grazie.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Il tuo layout fisico è un ISO (neanche standard in prima riga).

Perciò puoi fare solo una cosa, migrare da ISO-IT ad un qualsiasi altro ISO (non a ANSI). Con i keycap che hai (che non vedo e perciò non ti so aiutare) immagino si possa fare l'ISO-UK, che è quello in figura sotto:

OZ4yJWq.png


Se è così, metti a posto i keycap in questo modo e imposta Windows in "Regno Unito esteso".
 
  • Mi piace
Reazioni: KarloKrakko

KarloKrakko

Utente Attivo
298
138
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Corsair H150i Pro Rgb
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung 980 Pro 1tb - Samsung 980 500gb nvme
RAM
G.Skill F4-3200c14d-32gtzr
GPU
Nvidia Zotac Gtx 1060 6gb
PSU
Be Quiet Straight Power 11 Platinum 650w
Case
Be Quiet Pure Base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Lux Rgb , M65 Rgb Elite
OS
Windows 10 20H2
Il tuo layout fisico è un ISO (neanche standard in prima riga).

Perciò puoi fare solo una cosa, migrare da ISO-IT ad un qualsiasi altro ISO (non a ANSI). Con i keycap che hai (che non vedo e perciò non ti so aiutare) immagino si possa fare l'ISO-UK, che è quello in figura sotto:

OZ4yJWq.png


Se è così, metti a posto i keycap in questo modo e imposta Windows in "Regno Unito esteso".
Grazie @alan0ford appena torno a casa proverò a fare quel che mi hai suggerito e ti metterò l foto dei tantissimi keycaps che mi avanzano .

Ieri sera ho confrontato il Layout tastiera ISO UK con la mia e ho visto che a quello UK manca una riga rispetto al mio .
Ho messo tutti i tasti trasparenti e terrò il layout italiano imparando dove sono le accentate e simili.

IMG_20210219_223031.jpg
 

plissken

Utente Attivo
173
34
Ieri sera ho confrontato il Layout tastiera ISO UK con la mia e ho visto che a quello UK manca una riga rispetto al mio .
Ho messo tutti i tasti trasparenti e terrò il layout italiano imparando dove sono le accentate e simili.

Visualizza allegato 401716
Scusa ma a che riga ti riferisci? Io ho la k65 e da ISO IT ho messo Keycaps in PBT ISO UK ma non ho avuto nessun problema,potresti specificare quali tasti mancano ?
 

KarloKrakko

Utente Attivo
298
138
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Corsair H150i Pro Rgb
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung 980 Pro 1tb - Samsung 980 500gb nvme
RAM
G.Skill F4-3200c14d-32gtzr
GPU
Nvidia Zotac Gtx 1060 6gb
PSU
Be Quiet Straight Power 11 Platinum 650w
Case
Be Quiet Pure Base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Lux Rgb , M65 Rgb Elite
OS
Windows 10 20H2
Scusa ma a che riga ti riferisci? Io ho la k65 e da ISO IT ho messo Keycaps in PBT ISO UK ma non ho avuto nessun problema,potresti specificare quali tasti mancano ?
Alla riga dove c e ESC e tutti i tasti F1 etc.
Per la k65 vanno bene i tasti pudding della hyperx che si trovano su Amazon ?
 

plissken

Utente Attivo
173
34
Alla riga dove c e ESC e tutti i tasti F1 etc.
Per la k65 vanno bene i tasti pudding della hyperx che si trovano su Amazon ?
non ne ho idea,purtroppo non sono un "esperto" ma sono compatibili tutti i keycaps compatibili con Cherry,cioè i keycaps per altre marche sono compatibili con i Cherry e viceversa,l'innesto a "+" è uguale.

PS puoi lincare i Keycaps che hai comprato? perchè non ho ancora capito bene quale riga ti manca dalla foto sembrano tutte presenti ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!