RISOLTO Keyboard Wireless (HP 200) si spegne da sola

mavri

Nuovo Utente
75
16
salve
ho una keyboard + mouse wireless HP 200 che ogni tanto si spegne e bisogna togliere le batterie per resettarla
nella parte inferire dx c'è un bottoncino blu che però non ha nessun effetto
è una rottura poichè per togliere le batterie sideve interrompere il lavoro ogni 10 minuti .... casualmente
qualcuno sacome risolvere?
a me viene in mente di frapporre tra le due batterie in serie una specie di condensatore (banalmente due foglietti di rame con frapposto un isolante) con un pulsantino ON che sschiacciando diventa OFF per un attimo
preticamente il reset che dovrebbe essere fatto dal pulsante già esistente

idea balorda? ... qualcuno ha suggerimenti?

saluti
 
Soluzione
alla fine la tastiera wireless è finita su uno scaffale .... ho trovato un delizioso oggettino che adatta ad USB i due ingressi PS/2 delle vecchie tastiere e mouse .... adesso sto usando con successo una bellissima tastiera ergonomica e un mouse con filo che erano stati messi in un cassetto. ..... due euro circa e ho risolto il problema.
:rock1:

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Hai provato a controllare il livello di carica delle batterie?
 
  • Mi piace
Reazioni: mavri

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Si interrompe la comunicazione con entrambi? Se sì potrebbe essere il dongle ricevitore USB...
 

mavri

Nuovo Utente
75
16
Si interrompe la comunicazione con entrambi? Se sì potrebbe essere il dongle ricevitore USB...
ti ringrazio ma non credo ... ho un'altra tastiera ... una cinesata indegna con i tasti duri .... che funziona benissimo
al momento proverò a sostituire le pile ricaricabili con delle alkaline che danno 1,5v invece di 1,3 ,,,, poi mi sa che la butto
saluti
 
Ultima modifica:

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Ho visto il modello di tastiera che hai (HP 200). Fino ad oggi mi sono preso ben 3 tastiere Logitech K360 (in diversi anni per diverse postazioni) e mi ci trovo molto bene e normalmente la trovi sotto i 30€. Dovrebbe corrispondere ad un profilo ed una sensazione di scrittura simile alla tua e non ho mai avuto problemi (ho utilizzato sia batterie alcaline, sia Ni-Mh senza problemi). Se quindi vuoi comprare una tastiera simile alla tua non posso che suggerirtela :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mavri

mavri

Nuovo Utente
75
16
Ho visto il modello di tastiera che hai (HP 200). Fino ad oggi mi sono preso ben 3 tastiere Logitech K360 (in diversi anni per diverse postazioni) e mi ci trovo molto bene e normalmente la trovi sotto i 30€. Dovrebbe corrispondere ad un profilo ed una sensazione di scrittura simile alla tua e non ho mai avuto problemi (ho utilizzato sia batterie alcaline, sia Ni-Mh senza problemi). Se quindi vuoi comprare una tastiera simile alla tua non posso che suggerirtela :)
sembra che il difetto fosse proprio nelle batterie ricaricabili che non arrivano oltre 1,2 1,3 V mentre le alkaline arrivano a 1,5
è strano che sia così sensibile, d'altra parte oramai sono così abituato ad usare le ricaricabili che non ci avevo pensato
FINO A PROVA CONTRARIA naturalmente
ringrazio tutti coloro che mi hanno dato retta e mi hanno messo la pulce nell'orecchio
saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

mavri

Nuovo Utente
75
16
alla fine la tastiera wireless è finita su uno scaffale .... ho trovato un delizioso oggettino che adatta ad USB i due ingressi PS/2 delle vecchie tastiere e mouse .... adesso sto usando con successo una bellissima tastiera ergonomica e un mouse con filo che erano stati messi in un cassetto. ..... due euro circa e ho risolto il problema.
:rock1:
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!