DOMANDA Key windows, sono legali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greenjey

Utente Attivo
268
58
OS
Windows
Girando per il web si trovano key per windows 8 e le altre versioni a pochi euro (ad esempio su g2a e simili) ma sono legali?

Ciao e grazie
 

claudio0157

Nuovo Utente
3
0
Ho i miei dubbi... Anche perché per essere legali dovrebbero mandarti un disco con il seriale... Non copiandolo da internet pur avendolo comprato.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Girando per il web si trovano key per windows 8 e le altre versioni a pochi euro (ad esempio su g2a e simili) ma sono legali?

Ciao e grazie
Sì, sono legali.


Ho i miei dubbi... Anche perché per essere legali dovrebbero mandarti un disco con il seriale... Non copiandolo da internet pur avendolo comprato.
Cavolata.
Io ho comprato una licenza di Win 8 Pro da Microsoft e mi hanno solamente mandato una mail con il seriale.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Si ho capitoma dal sito della Microsoft ahah
Non c'entra nulla. Sempre di un seriale si tratta ed anche in questo caso senza supporto fisico, esattamente come per i giochi, programmi vari, etc.
Il supporto fisico non ha nulla a che vedere con la validità della licenza né del seriale.
 
  • Mi piace
Reazioni: greenjey e Vizard

Software Legale

Nuovo Utente
12
0
Non c'entra nulla. Sempre di un seriale si tratta ed anche in questo caso senza supporto fisico, esattamente come per i giochi, programmi vari, etc.
Il supporto fisico non ha nulla a che vedere con la validità della licenza né del seriale.

Mi permetto di dissentire. In materia di software consultate, oltre al nostro diritto d'autore, anche la direttiva dell'UE 2009/24/CE e la Sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea del 3 Luglio 2012. Tra i requisiti richiesti affinché il trasferimento sia legale c'è scritto:

La società deve dar prova di aver acquistato il software in modo legale (contratti o fatture),

la società deve fornire una dichiarazione che documenta che il software è stato disinstallato da tutti i suoi apparecchi (se OEM)

e nello stesso momento fornisce sia il software che le chiavi di licenza,

ovviamente vengono fornite le informazioni complete della licenza in vendita,

il software deve essere a tempo illimitato,

i programmi devono essere forniti sul supporto originale o su uno prodotto in accordo con il titolare dei diritti.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Mi permetto di dissentire. In materia di software consultate, oltre al nostro diritto d'autore, anche la direttiva dell'UE 2009/24/CE e la Sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea del 3 Luglio 2012. Tra i requisiti richiesti affinché il trasferimento sia legale c'è scritto:

La società deve dar prova di aver acquistato il software in modo legale (contratti o fatture),

la società deve fornire una dichiarazione che documenta che il software è stato disinstallato da tutti i suoi apparecchi (se OEM)

e nello stesso momento fornisce sia il software che le chiavi di licenza,

ovviamente vengono fornite le informazioni complete della licenza in vendita,

il software deve essere a tempo illimitato,

i programmi devono essere forniti sul supporto originale o su uno prodotto in accordo con il titolare dei diritti.
Sai qual è il problema dei post copia&incolla (oltre al fatto che non mi piacciono)? E' che vengono incollati senza aver letto e/o compreso quello scritto prima, magari in discussioni vecchie di quasi un anno (chiamasi "necroposting").

Tutta la tiritera che hai incollato non c'entra un accidente con quello che ho scritto io visto che mi riferivo alla vendita di seriali - nel mio caso da parte di Microsoft stessa - nuovi ovvero mai utilizzati né attivati prima. Questi seriali, proprio perché mai utilizzati, non necessitano di quello che hai scritto perché non rientrano nella fattispecie di cui alla sentenza della Corte di Giustizia Europea.

Ne risulta che potevi evitarti il copia&incolla nonché la riesumazione di un thread vecchio di quasi 1 anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili