Key Windows 8 da Kinguin. È sicuro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Salve a tutti,
Ho intenzione di acquistare una Key di Windows 8 (a circa 30 euro) su Kinguin in modo che il 29 Luglio possa migrare gratuitamente a Windows 10.

Acquistando la key da quel sito, posso stare tranquillo che sia al 100% sicura? Nel senso, c'è qualche rischio che quella key non venga in qualche modo bloccata da Microsoft?
Avete esperienze dirette, in positivo o on negativo, in merito?

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut

bingone

Nuovo Utente
28
3
CPU
FX 6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD Serie 850 Pro 128GB,seagate barracuda 500gb,western digital green 500gb
RAM
G.Skill ARES (2x8GB) DDR3 1866Mhz
GPU
Sapphire hd 6870
Audio
Integrata
Monitor
LG FLATRON M2094D
PSU
LC POWER 650W Silent Giant GREEN POWER LC6650GP3 V2.3
Case
Cm Stacker 830
OS
Windows 8.1
Esperienze personali non ne ho,ma conosco gente che ci compra giochi e fin'ora tutto ok,esiste la protezione aquirenti,se le chiavi sono duplicate o non vengono accettate ti rimborzano king.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
Sono interessato anche io all'argomento, ho già postato il mio problema nel topic ufficiale di win10, ma magari altri hanno qualcosa da dire a riguardo della migrazione a win10 da un so più vecchio :) . Volevo infatti anche io prendere la key da kinguin di win 8.1 per poi passare al 10 nel caso non vi fosse modo di fare una installazione da zero acquistando direttamente win 10 :) .
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut

bingone

Nuovo Utente
28
3
CPU
FX 6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD Serie 850 Pro 128GB,seagate barracuda 500gb,western digital green 500gb
RAM
G.Skill ARES (2x8GB) DDR3 1866Mhz
GPU
Sapphire hd 6870
Audio
Integrata
Monitor
LG FLATRON M2094D
PSU
LC POWER 650W Silent Giant GREEN POWER LC6650GP3 V2.3
Case
Cm Stacker 830
OS
Windows 8.1
La cosa in effetti è vantagiosa (se funziona) sarebbe il mio primo sistema originale da xp.
In teoria la protezione acquirenti dovrebbe scongiurare brutte sorprese...
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut

NikLink

Utente Attivo
544
121
Beh, Kinguin è come Ebay: devi fare attenzione alle offerte, specialmente chi promuove quelle offerte.
Un paio di acquisti li ho fatti, e li ho portati a termine senza difficoltà (Chiavi di gioco Steam, Key per Windows etc.).

Dipende da chi acquisti su Kinguin.
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut

Rey46

Utente Attivo
127
36
CPU
i7-4790 @ 3.60GHz
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z97 Killer
HDD
SSD Samsung 840 Basic 250gb + Western digital Black 1tb
RAM
Kingstone 2x8gb
GPU
GeForce GTX 750Ti
PSU
Cooler Master 850w
Case
Aero Cool Pro Aeroracer
OS
Windows 7 64bit
Per steam/origin è diverso, se compro una key da kinguin di un gioco, la vado a riscattare e funziona tutto ok. Potrebbero togliermi il gioco solo in casi moolto particolari (vedi key russe o gift).

Per windows invece se io compro da kinguin una key di win 8, la attivo e funziona tutto ok, però non ho la certezza di avere solo io quel seriale essendo "di seconda mano", quindi se viene inviato ad un'altro utente, a lui dirà che è già stato usato, farà la riattivazione telefonica e puff, verrà riattivato a lui disattivato a te :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Considerando che alla fine ho proceduto all'acquisto, racconto la mia esperienza:

Ho acquistato da Kinguin una Key di Windows 8 Pro Retail (qualche settimana fa costava una decina di euro in meno rispetto alla 8.1) con la protezione acquirenti che non si sa mai, e dopo meno di un'ora la key era stata già spedita al mio indirizzo email.
A questo punto ho scaricato la ISO di win8.1 dal sito Microsoft (basta cercare su Google "creazione supporti Windows", scaricare e avviare il tool, e scaricare la propria versione di 8.1), ho "masterizzato" la ISO su una pendrive, e avviato l'installazione da 0 del sistema operativo.
Siccome la mia chiave era per Windows 8 e la ISO per 8.1, per procedere l'installazione ho dovuto usare una Key "provvisoria" che la stessa Microsoft ha messo a disposizione per casi come il mio (link: https://technet.microsoft.com/it-it/library/jj612867.aspx).
Una volta inserita questa key e terminata l'installazione, è bastato sostituire questa chiave con la mia key acquistata da Kinguin, e il sistema è risultato attivato regolarmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut e bingone

wildwest

Nuovo Utente
72
5
Considerando che alla fine ho proceduto all'acquisto, racconto la mia esperienza:

Ho acquistato da Kinguin una Key di Windows 8 Pro Retail (qualche settimana fa costava una decina di euro in meno rispetto alla 8.1) con la protezione acquirenti che non si sa mai, e dopo meno di un'ora la key era stata già spedita al mio indirizzo email.
A questo punto ho scaricato la ISO di win8.1 dal sito Microsoft (basta cercare su Google "creazione supporti Windows", scaricare e avviare il tool, e scaricare la propria versione di 8.1), ho "masterizzato" la ISO su una pendrive, e avviato l'installazione da 0 del sistema operativo.
Siccome la mia chiave era per Windows 8 e la ISO per 8.1, per procedere l'installazione ho dovuto usare una Key "provvisoria" che la stessa Microsoft ha messo a disposizione per casi come il mio (link: https://technet.microsoft.com/it-it/library/jj612867.aspx).
Una volta inserita questa key e terminata l'installazione, è bastato sostituire questa chiave con la mia key acquistata da Kinguin, e il sistema è risultato attivato regolarmente.

Ciao, volevo sapere se fino ad oggi hai avuto problemi con la key.
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Ciao oggi ho acquistato la key per win10 pro, tutto ok in pochi attimi arriva per mail la chiave, nessun problema aproposito voglio ringraziare tutti i membri del sito che mi hanno consigliato Kinguin
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pontonut e bingone
M

Mursey

Ospite
Da regolamento e' vietato discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.

Quindi si chiude.
 
  • Mi piace
Reazioni: pontonut
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili