DOMANDA Key Windows 10 Oem Per Ssd Nuovo

Pubblicità

Processore21

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, ho assemblato un pc desktop da qualche mese e inizialmente ho optato per un normale hard disk meccanico sul quale ho installato Windows 10 pro tramite una licenza oem regolarmente acquistata su un sito di key. Adesso, però, vorrei passare ad un ssd per il SO ed utilizzare l'hard disk solo per archiviazione. La mia domanda è: in caso di installazione pulita di Windows 10 sull'ssd, posso utilizzare nuovamente la key o non funzionerà?
Grazie in anticipo a chi risponderà

Controlla che il tuo win 10 sia regolarmente attivato
Impostazioni / Aggiornamento e sicurezza / Attivazione

Se è attivato ed collegato ad un tuo profilo Microsoft allora potrai formattare quante volte vuoi...
Poi quando lo ricollegherai ad internet si sistemerà la licenza

Controlla che il tuo win 10 sia regolarmente attivato
Impostazioni / Aggiornamento e sicurezza / Attivazione

Se è attivato ed collegato ad un tuo profilo Microsoft allora potrai formattare quante volte vuoi...
Poi quando lo ricollegherai ad internet si sistemerà la licenza

Domanda : se non fosse attivato, non dovrebbe neanche porsi il problema no ?

Questa cosa che debba essere per forza collegato ad account MS ( pur io avendolo ) non la sapevo.

Non so se sia obbligatoria ed imprescindibile, sicuramente è semplice e semiautomatica
Da quello che ho visto una volta che colleghi un tuo profilo online di MS al Win 10 installato (profilo principale) l'aggancio è automatico...
Quindi basta che la prima volta si switcha dall'utente interno (chiamiamolo così) all'account Online ed è fatta... Poi si puo tornare anche all'utente interno (anche perchè l'obbligo di accesso tramite password ogni volta in un PC casalingo è una rottura!)

Mi sembra che questa cosa venne descritta proprio da un articolo di Tom's parecchi mesi fa!

....infatti trovato!

https://www.tomshw.it/modifiche-hardware-con-windows-10-come-funzionera-78247

E ultima cosa : se non fosse attivato , perchè avrebbe problemi a reinstallarlo?

Questo valeva per licenze ottenute gratis da aggiornamento .no ?

In questo caso , a MS , non risulterebbe neanche che hai Windows , è come se lo avessi in prova , o no ?

Mi unisco alla discussione..se voglio vendere il mio notebook con licenza w8 (sono passato al 10) gratuitamente.. l'acquirente potrà installare il 10 dopo l'8 senza problemi?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

E ultima cosa : se non fosse attivato , perchè avrebbe problemi a reinstallarlo?

Questo valeva per licenze ottenute gratis da aggiornamento .no ?

In questo caso , a MS , non risulterebbe neanche che hai Windows , è come se lo avessi in prova , o no ?

Beh @Processore21 scrive che ha installato con una licenza quindi la key l'ha usata e ovviamente in automatico MS abbina la determinata Key allo specifico Hardware presente (mobo in primis) ed alla prima connessione trasmette i dati sui suoi server...
Poi se fai la procedura di linkare il Win 10 al profilo online è un extra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro