Kernel_Data_Inpage_Error

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Messaggi
1,041
Reazioni
0
Punteggio
68
Salve a tutti ragazzi
Allora, ho fatto una ricerca sul forum su questo errore ma non ho trovato delle soluzioni al mio problema un po piu complesso...
Allora il mio problema è questo, inizio col dire che questo problema l'ho da quando ho montato un HD S-Ata, gia controllato e non ha settori danneggiati o altro, il disco è perfetto. Dal bios però il disco S-Ata non riesco a definirlo come device boot primario ma solo secondario e nelle impostazioni ide mi risulta come Third IDE Master pur mettendo i jumper al posto giusto nell'altro hard disk secondario che mi risulta come Primary Slave. Quando metto il disco S-Ata come primary boot device mi dice di inserire il disco esatto e di riavviare il pc nonostante Windows sia caricato in questo HD, mentre va tutto liscio (fino ad un certo punto) se setto come primary boot device il disco IDE. Nonostante tutto il sistema funziona con questa soluzione, mettendo il disco IDE come disco primario e il SATA secondario, però c'è un piccolo problema, quando overclocco anche di 1MHz di FSB il processore il sistema si avvia ma si blocca poco subito dopo l'avvio di Windows dandomi l'errore KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR mentre se provo ad overcloccare le memorie diminuendo i timings questi problemi non li ho. Vorrei capire l'arcano motivo per cui se overclocco anche di un minimo il processore il sistema mi da questo errore, mentre se overclocco le ram non ho di questi problemi.
Ho un processore Intel P4HT 2,8GHz Northwood a socket 478 con una Asus P4P800-X che con il vecchio processore (P4 Northwood 2,4 sono riuscito a portarlo a 3GHz) si overcloccava da paura, delle V-Data come memorie in due banchi da 512 ed un alimentatore Q-Tec da 500W. Il sistema di dissipazione dell'aria è ottimo, ho 3 ventole da 120x120, una ventola da 140x140 e un dissipatore ad aria a slot posizionato sotto il dissipatore della CPU che espelle l'aria calda espulsa dal dissipatore del processore (fotunatamente ho anche un Rheobus :P). Non riesco realmente a capire a cosa è dovuto questo problema, ho il bios aggiornato all'ultima versione disponibile dal sito Asus e in default riesco a fare tranquillamente qualsiasi tipo di benchmark o di CPU Stress.

Insomma, aiutatemi vi pregooooooo!:muro: :muro: :muro:
 
Io ho trovato questo articolo sú quel errore praticamente mi viene da pensare che dipenda dal controller s-ata peró non só darti altro aiuto.:nono:
 
uhm è vero mi dava quest'errore durante l'installazione di windows, ma dopo che ho resettato il bios il problema non me l'ha dato piu.
Ripeto, il problekma me lo da solo quando aumento la frequenza del processore... volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile e sa coe posso risolvere il problema.. grazie :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top